Massimo Giletti attacca pubblicamente Barbara D’Urso

Il presentatore romano Massimo Giletti attraverso un’intervista a Il Fatto Quotidiano ha detto la sua sul modo di trattare le notizie da parte di Barbara D’Urso

Giletti vs D'urso
Giletti vs DUrso (Instagram blogtivu.com)

Giletti come un fiume in piena contro la D’Urso . Si potrebbe sintetizzare così la polemica  intrapresa in questi giorni dal conduttore di Non è L’Arena, a cui non va giù il metodo utilizzato dalla presentatrice partenopea nel trattare alcuni casi spinosi.

Il pomo della discordia è stato il caso del matrimonio del cantante neomelodico napoletano Tony Colombo e Tina Rispoli vedova del boss della camorra Gaetano Marino. Secondo Giletti Barbara D’Urso non avrebbe dovuto lasciar spazio al messaggio di presa di distanza dalla criminalità da parte della donna. “Siete voi a dire che sono legata alla camorra” sono le parole pronunciate dalla Rispoli, che secondo lo storico presentatore non sarebbero congrue con la realtà dei fatti.

Per questo motivo Giletti ha pensato bene di sfogarsi in un’intervista a Il Fatto Quotidiano, a cui ha riferito il suo pensiero a riguardo: “Quando accetti di far dire alla Rispoli certe cose, non va bene. Sono i fatti che parlando di una situazione che stride con la descrizione che fa Barbara della principessa con la coroncina. La distorsione della realtà passa anche attraverso questi episodi e noi non possiamo accettarlo. Non si può far finta nulla, se racconti il matrimonio, devi sapere cosa c’è dietro questo matrimonio”.

Poi prosegue con una riflessione molto severa di carattere decisamente più generale: “Siamo sicuri che sia sotto testata giornalistica? Quel modo di fare televisione può nascondere la dicitura di testata giornalistica? Davvero essere un giornalista vuol dire avere un patentino o una sigla? Se questa è la situazione, qualche domanda inizio a pormela. Per me il giornalismo è un’altra cosa”.

Leggi anche -> Live Non è la D’Urso, Gabriel Garko. Chi è? Carriera, Fidanzato

https://www.instagram.com/p/B43Pj1YI-Nl/?utm_source=ig_web_options_share_sheet

 

Massimo Giletti vs Barbara D’Urso, un diverbio che ha radici passate

Giletti vs D'Urso
Massimo GilettiFonte: Facebook (@nonelarena)

La dietrologia tipicamente italiana ha portato subito ad una conclusione rispetto a questa querelle. Pare infatti che in passato la nota showgirl abbia ostacolato l’ingresso di Giletti a Mediaset. Un fatto prontamente smentito dal conduttore torinese, che ha ammesso di avere avuto contatti con l’emittente televisiva, con cui a quanto pare, non ha trovato un’intesa.

Leggi anche -> “Non è l’arena”, i parcheggiatori abusivi del “San Paolo” di Napoli – VIDEO

Impostazioni privacy