Youtube: nuova homepage per web e tablet

La prima pagina del noto sito Youtube è stata completamente ridisegnata. Sono presenti meno video, ma la disposizione risulta più larga

Youtube
Youtube (screenshot)

Youtube si rifà il look. Come ogni sito che si rispetti, anche il più celebre per quanto concerne video e contenuti multimediali ha subito un aggiornamento della pagina iniziale. Dunque, meno video, che però diventano più grandi con conseguente ingrandimento dei titoli che diventano così più visibili.

Cambiamento rilevante anche per i filmati stessi, che avranno una maggiore risoluzione. In questo modo sarà più semplice vedere l’anteprima del video che si desidera vedere. Maggiore spazio anche all’icona dei canali, che diventano così immediatamente individuabili.

Leggi anche -> Mario Balotelli ancora nei guai: ecco cosa ha combinato in Svizzera

Youtube: le altre novità

Ma non è tutto. La nuova versione per pc consente anche di mettere i video in coda senza interrompere la riproduzione precedente. Naturalmente i contenuti aggiunti alla coda andranno persi in caso di chiusura anticipata del browser. Per questo motivo, è bene salvarli nella sezione “Guarda più tardi”.

Buone notizie per chi non ama particolarmente guardare video provenienti da canali indesiderati, grazie all’opzione dedicata, già disponibile nei mesi scorsi per mobile.

Questa però è solo una base di partenza, sono previsti ulteriori accorgimenti in futuro a partire dalla possibilità di scegliere gli argomenti preferiti, in modo tale da modificare la proprio homepage (anche in questo caso l’opzione è già disponibile sui cellulari).

Leggi anche -> Morgan, sfrattato da casa con la compagna incinta di cinque mesi

 

Impostazioni privacy