Italia Viva, Renzi: “Darò battaglia per manovra No Tax”

Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi lancia un iniziativa con proposte “Shock” su investimenti e dice: “Darò battaglia per manovra No Tax”

Matteo Renzi

Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi torna a parlare dei problemi reali del Paese facendo intendere di dare battaglia sulla ‘No Tax’. Ma non solo temi economici, l’ex premier trova anche il modo per soffermarsi sulla politica.

E in primo piano rimane sempre la questione sulla legge elettorale che da anni rimane un cruccio di tutti gli schieramenti. Dalla questione spagnola e l’ingovernabilità di questi anni lo spunto di Renzi per arrivare al punto cruciale. Cambiare la legge in vigore ma senza fare troppi paralleli con la situazione spagnola.

–> Leggi anche Maltempo in Campania: sarà allerta meteo ancora per un giorno

Il Leader di Italia Viva: “La nostra economia ristagna”

In un messaggio alla enews Renzi afferma che “C’è un dato di fatto oggettivo. La situazione economica del Paese non è rosea. Tutto ristagna”. Confermando che il problema principale della politica e del governo, ruotano intorno alla questione finanziaria.

“Il problema – afferma con decisione il leader di Italia Viva – non è la legge di bilancio, su cui continueremo la nostra battaglia ‘no tax’, ma la situazione di incertezza sugli investimenti”.

Poi la legge elettorale: “Continua il caos spagnolo, quattro elezioni in quattro anni e ancora ingovernabilità. Ciò che sta accadendo a Madrid mette in gioco l’idea stessa di democrazia decidente. E crea sempre più distacco tra chi gestisce la res publica e i cittadini”.

–> Leggi anche Mario Balotelli ancora nei guai: ecco cosa ha combinato in Svizzera

“Dovremmo riflettere sul perché il caos spagnolo è un danno all’idea stessa di democrazia europea. Leggo, nel frattempo, che qualche buontempone in Italia propone di copiare la stessa legge elettorale spagnola”.

“Giusto per essere certi dell’ingovernabilità. Lo hanno proposto davvero, non è una barzelletta. Quattro elezioni in quattro anni e noi li prendiamo come modello? Che assurdità!”.

Impostazioni privacy