Cos’è la pole dance, lo sport al palo di Diletta Leotta?

La pole dance spopola tra le star della televisione, del cinema e di Instagram, ma cos’è lo sport al palo praticato da Diletta Leotta?

Cos'è la pole dance, lo sport al palo di Diletta Leotta
Fonte: GettyImages e Instagram (screenshot)

La splendida conduttrice Diletta Leotta, come tante altre star della televisione, del cinema e di Instagram, pratica la pole dance. Ma cos’è il nuovo sport che sta spopolando tra i personaggi del mondo dello spettacolo?

La pole è una pratica, divenuto un vero e proprio sport circa una decina di anni fa, che prevede l’insieme di due sport: ginnastica e danza. Chi pratica la pole dance acquisisce, con molti sforzi e impegno, forza, coordinazione fisica, resistenza e agilità.

Diletta Leotta e la pole dance: top stretto e leggings leopardato – VIDEO – CLICCA E GUARDA QUI

Il primo campionato di questo nuovo sport si è tenuto a Roma nel 2010, mentre ad Amsterdam già nel 2005 era considerato un vero e proprio sport e nello stesso anno si svolse il primo campionato mondiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Stretching pre Derby #ToroJuve 💪🏼

Un post condiviso da 🌸Diletta Leotta🌸 (@dilettaleotta) in data:

Per quanto riguarda le origini, alcuni identificano l’inizio della pole negli anni 20 in Nord America, mentre alti riconducono lo sport direttamente alla Mallakhamb, pratica indiana che utilizza un palo in legno per l’esibizione degli uomini.

LEGGI ANCHE–> Diletta Leotta: chi sono le amiche del pigiama party Eleonora Incardona e Lorenza Di Prima?

Diletta Leotta e la pole dance. Ecco cos’è il nuovo sport

Diletta Leotta dunque, come tante star, pratica la pole dance. Ma cos’è il nuovo sport in voga tra i personaggi noti del mondo dello spettacolo? Quali sono gli strumenti per praticarlo e quali i benefici?

Per praticare la pole serve soltanto un palo, solitamente in acciaio o in ottone e di un diametro relativamente piccolo, da 55 mm a 38 mm.

Chi pratica questo sport sa benissimo che è una pratica davvero complessa e che richiede molte energie, infatti permette al corpo di bruciare molte calorie e tonificarsi.

Altri benefici della pole sono: affinare il punto vita; raddrizzare e modellare spalle e schiena; rassodare le braccia e le gambe e diventare più forti e resistenti.

Per cominciare questo sport basta essere in possesso in un leggings corto, o di una coulotte, e una canottiera. Infine avere il coraggio di mettersi in gioco e fare una lezione di prova.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Born to run 🏍🚲

Un post condiviso da 🌸Diletta Leotta🌸 (@dilettaleotta) in data:

Impostazioni privacy