Ciclismo, oggi il Giro di Lombardia: info e dove vederlo

Chiusura di stagione del ciclismo con il Giro di Lombardia: al via il gotha del ciclismo, con grande favorito Roglic, recente trionfatore della Vuelta

(Gettty Images)

E’ l’appuntamento che chiude la stagione del ciclismo, oltre ad essere una delle classiche di un giorno più prestigiose. Stiamo parlando, ovviamente, del Giro di Lombardia, giunto alla 113esima edizione, che quest’anno si correrà nel ricordo di Felice Gimondi, il campione scomparso l’estate scorsa che, oltre a far parte dell’esclusivo club dei vincitori di tutte e tre le principali corse a tappe (Tour de France, Giro d’Italia e Vuelta a Espana), vinse due volte la classica “delle foglie morte“. Di conseguenza per omaggiarne la memoria il vincitore indosserà una maglia dedicata al campione bergamasco. Il Giro di Lombardia, che vedrà ai nastri di partenza il gotha del ciclismo e che si snoderà da Bergamo a Como per un totale di 243 km intervallati da sei ascese, tra cui quella al Ghisallo, 8.6 chilometri al 6.2% di media e massima del 14%, chiude il c.d “Trittico di Autunno” dopo la Milano-Torino ed il Gran Piemonte dove hanno trionfato rispettivamente Michael Woods ed Egan Bernal.

LEGGI ANCHE –> Formula 1, Gran Premio del Giappone: dove vederlo

Ciclismo, oggi il Giro di Lombardia: i favoriti e dove vederlo

A godere dei favori del pronostico è chiaramente Primoz Roglic che arriva al Lombardia dopo i successi al Giro dell’Emilia, al Beghelli ed alla Vuelta.  A contendergli la corsa saranno Vincenzo Nibali, che insegue il tris di vittorie, Alejandro Valverde, podio all’ultima Vuelta, ed Egan Bernal, vincitore del Tour. Fari puntati anche sugli specialisti delle classiche, come Gilbert e Bettiol, e su corridori di assoluto valore come Daniel Martin, vincitore nel 2014, Jakob Fuglsang e Mikel Angel Lopez. La gara sarà trasmessa in chiaro sui canali Rai 2 e Raisport HD, a partire dalle ore 14.00, nonché sul circuito di Eurosport. In alternativa, sarà possibile seguire la corsa in  streaming su RaiPlay, Eurosport Player e Dazn.

 

LEGGI ANCHE –> Sondrio, anziano muore nell’incendio della propria casa

Impostazioni privacy