Rocco Schiavone 3 RAI 2, seconda puntata, anticipazioni

Torna stasera su Rai Due a partire dalle ore 21:20 la serie dedicata a Rocco Schiavone interpretato dall’attore romano Marco Giallini

Anticipazioni Rocco Schiavone - Prima che il gallo canti: tutte le info
Rocco Schiavone, Fonte: Facebook (@roccoschiavoneofficial)

Ormai è un appuntamento stabile per gli italiani quello con la serie Rocco Schiavone, giunta alla sua terza stagione. Questa sera su Rai 2 alle ore 21:20 andrà in onda la seconda puntata.

Grande protagonista Marco Giallini, che interpreta il personaggio ideato da Antonio Manzini nel suo celebre romanzo. Una personalità burbera quella di Schiavone, vicequestore di Trastevere trasferito nella tranquilla Aosta per via di forti pressioni politiche.

Leggi anche -> Anticipazioni Rocco Schiavone – Prima che il gallo canti: tutte le info

Rocco Schiavone, L’accattone: sintesi episodio

La puntata che andrà in onda stasera si intitola “L’accattone” e fa seguito alla prima “La vita va avanti” che aveva avuto un discreto seguito con oltre 2 milioni di telespettatori e uno share quasi del 10%.

La location si differenzia da quella del libro è sarà proprio il quartiere romano di Trastevere. Inoltre anche le relazioni tra i personaggi risulteranno leggermente diverse.

Nel dettaglio, nel secondo episodio Schiavone sarà alle prese con due indagini. Nella prima avrà il compito di trovare l’omicida di un ragioniere, il cui corpo è stato rinvenuto vicino l’edicola nel mercato rionale. Ad aiutarlo a svelare l’arcano ci sarà un suo amico di vecchia data.

La seconda invece riguarda degli strani e misteriosi furti di diversi materiali all’interno della Questura. Un caso piuttosto intricato vista la natura degli oggetti rubati. L’indagine interna fa cadere immediatamente i sospetti su Italo, alle prese con diversi debiti di gioco. Sarà davvero lui il colpevole?

Per chi non potesse sintonizzarsi questa sera su Rai 2, le alternative sono Rai Play e Amazon Prime Video (di recente Rai e Amazon prime hanno intrapreso una partnership).

Leggi anche -> ‘Rocco Schiavone 3’: tutte le info sulla nuova stagione della fiction

Impostazioni privacy