“Stasera tutto è possibile”| 14 Ottobre| Maurizio Casagrande| Chi è

Maurizio Casagrande sarà l’ospite della puntata del 14 ottobre di “Stasera tutto è possibile”: età, carriera e vita privata

Maurizio Casagrande (Getty Images)

Nato a Napoli il 4 novembre 1961, pur essendo figlio d’arte, suo padre è l’attore Antonio Casagrande, gli esordi di Maurizio Casagrande sono nella musica, a cui si appassiona durante gli anni della scuola imparando a suonare prima il pianoforte e poi la batteria. Negli anni settanta, infatti, fa parte di una band rock, i Tetra Neon. Dopo lo scioglimento del gruppo, Maurizio Casagrande decide di proseguire i propri studi musicali iscrivendosi al Conservatorio di San Pietro a Majella per specializzarsi in pianoforte, in contrabbasso e nel canto.  L’incontro con il palcoscenico avviene in maniera casuale: trovandosi al Teatro Cilea di Napoli per assistere all’esibizione di alcuni suoi allievi, per la defezione all’ultimo momento di uno di essi venne invitato a sostituirlo. Fu così scritturato dalla compagnia di Nello Mascia entrando ufficialmente nel mondo dello spettacolo.

LEGGI ANCHE –> “Stasera tutto è possibile”| 14 Ottobre| Ospite Francesco Paolantoni| Chi e’

“Stasera tutto è possibile” | 14 Ottobre| Maurizio Casagrande: il sodalizio con Vincenzo Salemme e vita privata

L’incontro professionale più importante per Maurizio Casagrande è senza dubbio quello con l’attore e commediografo Vincenzo Salemme con il quale recita in numerosi spettacoli teatrali e debutta al cinema con L’amico del cuore, seguito da Amore a prima vista, A ruota libera, Volesse il cielo!Ho visto le stelle e Cose da pazzi. Dal 2005 al 2008 è nel cast della fiction Carabinieri nel ruolo del maresciallo Bruno Morri. Nel 2006 è conduttore nella trasmissione televisiva Famiglia Salemme Show e, nel 2009, di Da Nord a Sud… e ho detto tutto!. Nello stesso anno fa parte del cast della trasmissione Raccomandati. Nel 2010 recita nella miniserie tv per Rai 1 dal titolo Il signore della truffa accanto a Gigi Proietti nel ruolo di Totò Esposito, barista napoletano. Nel 2012 esordisce dietro alla macchina da presa con Una donna per la vita. Nonostante sia molto estroverso, Maurizio Casagrande è molto geloso della propria privacy: si sa solo che da molto tempo è legato all’attrice Tiziana Di Giacomo con la quale  convive a Napoli. 

LEGGI ANCHE –> Anticipazioni “Un posto al sole”, puntata 8 Ottobre: dove vederla

Impostazioni privacy