Roseto Roma riapre due settimane per fioritura autunnale

Da sabato 12 ottobre a domenica 27 ottobre sarà possibile visitare nuovamente il Roseto Roma. Sarà l’occasione per ammirare le fioriture tipiche dell’autunno 

Roseto Roma
Roseto Roma riapre per due settimane (Instagram)

Grande novità per i cittadini di Roma, che nel loro tempo libero avranno un’opportunità  decisamente affascinante per conciliarsi con la natura.

Da sabato 12 ottobre fino a domenica 27 ottobre riaprono i cancelli del Roseto Comunale di Roma Capitale (dalle ore 8:30 alle ore 18:00). Una decisione dovuta alla nuova fiorenza della rose. Nel corso delle suddette settimane, sarà possibile ammirare diversi esemplari di rose moderne e antiche e soprattutto tipiche della stagione autunnale. In totale il roseto ospita circa 1100 specie provenienti da tutto il mondo.

Uno spettacolo a cui si può accedere liberamente, visto che non è previsto nessuno costo per entrare nel parco dell’Aventino a pochi passi dal Circo Massimo.

Leggi anche -> Danimarca chiede all’UE di vietare la vendita di auto a combustibile entro il 2040

Roseto Roma, l’appello dell’assessore alle Politiche del Verde

A commentare con grande entusiasmo l’iniziativa ci ha pensato l’assessore alle politiche del verde Laura Fiorini, che ha invitato il pubblico ad sfruttare l’occasione: “L’auspicio è che appassionati, cittadini e turisti vengano a trovarci. Si tratta di una bella passeggiata tra profumi e colori della stagione autunnale”.

D’altronde nella Capitale le giornate in questo periodo dell’anno sono ancora piuttosto calde e favoriscono lo svolgimento dei percorsi naturali. Il prossimo appuntamento sarà poi in primavera, in concomitanza con la nuova fioritura.

Leggi anche -> “Sole a catinelle”: trama, cast e trailer del film con Checco Zalone

Impostazioni privacy