“Sole a catinelle”: trama, cast e trailer del film con Checco Zalone

Stasera, in prima stasera su Canale 5, andrà in onda la commedia “Sole a catinelle”: trama, cast e trailer del film con Checco Zalone

Checco Zalone (Getty Images)

Checco è un trentaseienne meridionale emigrato da un trentennio al Nord Italia dove lavora come cameriere in un hotel di grande lusso sul Canal Grande a Venezia ed ha una passione per l’alta finanza. Vive a Padova, è sposato con l’operaia siciliana Daniela e ha un figlio di 8 anni, Nicolò, ragazzino sveglio e studioso. Quando la moglie perde il posto in fabbrica, lascia il proprio impiego come cameriere ed inizia a fare il venditore di aspirapolveri porta a porta. Una volta esauriti i parenti cui appioppare l’elettrodomestico, Checco si ritrova sul lastrico. Tuttavia, seppur oberato di debiti, si vede costretto ad onorare una promessa fatta al figlio: “Se sarai promosso con tutti dieci, papà ti regala una vacanza da sogno”. Così, pur senza un soldo, partono per un surreale viaggio  finendo ospiti di una vecchia ed avara zia che vive in un paesino sperduto del Molise.

LEGGI ANCHE –> Milan, Pioli sempre più in pole per la panchina

“Sole a catinelle”: cast ed il trailer del film con Checco Zalone

Il film sbarcato nelle sale cinematografiche il 31 ottobre 2013, diretto da Gennaro Nunziante, è il terzo che vede come protagonista il comico Checco Zalone. A completare il cast Robert Dancs, Miriam Dalmazio, Aurore Erguy, Valeria Cavalli, Orsetta De Rossi, Ruben Aprea, Matilde Caterina, Stefano Sabelli, Daniela Piperno, Lydia Biondi, Augusto Zucchi, Marco Paolini. Con 48 milioni di euro il film ha ottenuto il maggior incasso cinematografico in Italia nel 2013 piazzandosi, inoltre, al terzo posto nella classifica all time dei film con i maggiori incassi in Italia. Buon riscontro anche da parte della critica che del film ha apprezzato una sceneggiatura più strutturata rispetto ai primi due di Zalone ed, in particolare, le gag e le canzoncine che contribuiscono a creare un’atmosfera leggera ed ironica.

LEGGI ANCHE –> Anticipazioni “Un posto al sole”, puntata 8 Ottobre: dove vederla

Impostazioni privacy