Italia, contro la Grecia in campo con la maglia verde

L’Italia cambia look e si ispira al Rinascimento. La nuova casacca verde farà il suo esordio contro gli ellenici allo stadio Olimpico

Italia, maglia verde
Italia maglia verde (prodirectsoccer.com)

Archiviato per un attimo il campionato, adesso è tempo di nazionali. L’Italia è ormai ad un passo dalla qualificazione ad Euro 2020. Il prossimo match contro la Grecia allo stadio Olimpico (sabato 12 ottobre ore 20:45) potrebbe essere praticamente decisivo in tal senso.

Per l’occasione la nazionale azzurra cambierà colore della maglia e lascerà spazio ad un verde, che si era già visto nel 1954 contro l’Argentina. Anche in quella circostanza si giocava nella Capitale e arrivò una netta vittoria per 2-0.

Leggi anche -> Ragazza sedicenne muore a scuola in seguito ad un malore

Italia, maglia verde ispirata al Rinascimento

In realtà la nuova casacca ha anche un richiamo storico visto che la cromatura dei tessuti è la medesima dell’arte rinascimentale. Un verde scuro, che celebra i ragazzi italiani non troppo avanti con l’età, tornati finalmente alla ribalta (Mancini ha fortemente ringiovanito la rosa).

In passato è stato utilizzato dalle nazionali giovanili, con l’auspicio di arrivare un giorno alla selezione maggiore. Oggi sono i “grandi” a sfoggiare il verde, magari lo faranno anche il prossimo giugno in giro per il vecchio continente, in occasione del primo campionato europeo itinerante della storia, che si giocherà in ben 12 città. Per l’Italia la città scelta è Roma. Una strana e bella casualità.

Leggi anche-> PlayStation Plus | saldi e sconti sui giochi fino al 17 ottobre | ecco quali

Impostazioni privacy