Ragazza sedicenne muore a scuola in seguito ad un malore

La tragedia si è consumata all’Istituto Genovesi-Da Vinci di Salerno, dove una ragazza sedicenne ha perso la vita a causa di un improvviso malore

Ragazza sedicenne muore a scuola
Ragazza sedicenne muore a scuola

Un dramma ha sconvolto l’intero Liceo Scientifico Genovesi-Da Vinci di Salerno. Melissa La Rocca, studentessa del terzo anno originaria di San Mango Piemonte, è deceduta in seguito ad un malore improvviso, che in pochi attimi l’ha stroncata.

Stando alle prime ricostruzioni del caso, la giovane è svenuta mentre era alla lavagna. In seguito ha sbattuto la testa contro la cattedra. Il tutto è successo davanti agli occhi della professoressa e dei compagni di classe, increduli di ciò a cui stavano assistendo.

A nulla è servito l’intervento dei medici del Saut di via Vernieri, che non hanno potuto altro che constatare la morte avvenuta.

Leggi anche -> Anticipazioni ‘Il Segreto’: info e trama della puntata di oggi 7 ottobre

Ragazza sedicenne, il racconto dell’insegnante

Teresa Marino, docente di matematica che ha assistito alla scena, ha parlato della ragazza e della dinamica dell’accaduto: “Era alla lavagna per fare un esercizio. Poi appena mi sono accorta che si stava sentendo male, ho subito detto ai ragazzi di chiamare i soccorsi. D’ora in poi sarà tutto più difficile andare avanti. Era un brava ragazza, seria, studiosa e molto amata dai suoi compagni di scuola”. 

Dunque, in attesa di capire ulteriori particolari chiarificatori, l’intera scuola naturalmente è sconvolta. Una morte così assurda, spaventa e soprattutto è impossibile da accettare.

Leggi anche -> Uomini e donne | l’ironia di Pietro Tartaglione su Pamela Prati: ecco perché

Impostazioni privacy