“Maschi contro femmine”: trama, cast e trailer del film con Paola Cortellesi

Stasera Tv8 trasmetterà alle ore 23.30 la commedia “Maschi contro femmine”: trama, cast e trailer del film con Paola Cortellesi

Paola Cortellesi (Getty Images)

Due opposti schieramenti come in un qualsiasi match sportivo: le donne da un lato, gli uomini dall’altro. Il film racconta le naturali diversità tra i due mondi e lo fa mettendo a fuoco le vicissitudini di tre “coppie”: Walter, allenatore di pallavolo da poco diventato papà, che tradisce la moglie Monica con una giocatrice; Marta e Andrea, studenti universitari e coinquilini, lesbica lei, etero lui, che si innamorano entrambi della stessa ragazza, Francesca; e, infine, il playboy Diego che riesce a conquistare tutte tranne la sua vicina di casa Chiara, infermiera e ambientalista.

LEGGI ANCHE –> “Mai stati uniti”: trama, cast e trailer del film con Ambra Angiolini

“Maschi contro femmine”: cast e trailer del film con Paola Cortellesi

Il film, diretto da Fausto Brizzi e cosceneggiato dallo stesso regista insieme a Marco Martani, approdato nelle sale cinematografiche il 27 ottobre 2010, vanta un nutrito cast: Fabio De Luigi, Paola Cortellesi, Sarah Felberbaum, Chiara Francini, Lucia Ocone, Alessandro Preziosi, Francesco Pannofino, Paolo Ruffini, Carla Signoris, Nicolas Vaporidis, Giorgia Wurth, Claudio Bisio, Nancy Brilli, Giuseppe Cederna, Luciana Littizzetto, Emilio Solfrizzi. Il film ha ricevuto due candidature ai Nastri d’argento: miglior commedia e migliore attrice protagonista per Paola Cortellesi. Inoltre ha vinto il premio “Diamanti al cinema” nella categoria “Miglior regia” al Festival di Venezia 2011. Il film ha avuto anche un ottimo riscontro al botteghino avendo incassato complessivamente poco più di 13 milioni e 600 mila euro. Alla colonna sonora, composta ed interpretata da Francesco Baccini, è abbinato un video ispirato alla pallavolo a cui hanno partecipato alcuni indimenticati campioni del volley azzurro come, ad esempio, Andrea Lucchetta, Andrea Giani, Andrea Zorzi, Lorenzo Bernardi, ecc.

LEGGI ANCHE –> Mondiali Rugby, Italia-Sudafrica: info e dove vederla

Impostazioni privacy