“Mai stati uniti”: trama, cast e trailer del film con Ambra Angiolini

Stasera, in prima serata su Rai 3, andrà in onda la commedia “Mai stati uniti”: trama, cast e trailer del film con Ambra Angiolini

Nozze imminenti per la coppia Massimiliono Allegri e Ambra Angiolini
Ambra Angiolini (Getty Images)

Nello studio di un notaio si incrociano i destini di cinque persone sconosciute ma legate tra loro da un padre che nessuno dei cinque ha mai saputo di avere e che ha lasciato loro un’inaspettata eredità che potranno incassare solo dopo aver esaudito il suo ultimo desiderio. Così Angela, Carmen, Nino, Dario e Michele – cinque persone diverse tra loro, nevrotiche, complessate, fallite e apparentemente con niente in comune – partano alla volta degli Stati Uniti con la missione di cospargere le ceneri del padre in un lago dell’Arizona a lui tanto caro. In viaggio negli Stati Uniti i cinque, pertanto,  saranno costretti a una convivenza forzata  grazie alla quale, però, impareranno a mettere da parte l’iniziale diffidenza per conoscersi e amarsi come una vera famiglia.

LEGGI ANCHE –> Anticipazioni “Un posto al sole”, puntata 4 Ottobre: dove vederlo

“Mai stati uniti”: cast e trailer del film con Ambra Angiolini

Il film, distribuito in 350 sale cinematografiche italiane il 3 gennaio 2013, terzo ambientato negli Stati Uniti della coppia d’oro del cinema italiano, i fratelli Carlo ed Enrico Vanzina, nelle vesti rispettivamente di regista e sceneggiatore, si avvale di un nutrito cast, mix bilanciato di vecchi leoni e giovani leve del “grande schermo”: Ambra Angiolini, Giovanni Vernia, Maurizio Mattioli, Andrea Pittorino, Paolo Bessegato, Daniela Piperno, Anna Foglietta, Ricky Memphis, Vincenzo Salemme. Pur essendo stato il più visto nel primo week end di programmazione, il film ha incassato al botteghino complessivamente poco più di 5 milioni di euro. Di seguito il trailer:

LEGGI ANCHE –> Sky Sport 24 chiude: ecco tutte le info e cosa cambierà per gli utenti

Impostazioni privacy