Logan The Wolverine: trama, cast e trailer del film con Hugh Jackman

Oggi 24 settembre in prima TV su Italia 1 andrà in onda alle 21.20 Logan The Wolverine: trama, cast e trailer del film con Hugh Jackman.

logan wolverine hugh jackman
Hugh Jackman in una scena del film in prima TV questa sera Logan The Wolverine (YouTube)

Questa sera andrà in onda alle 21.20 su Italia 1 in prima TV il film Logan The Wolverine, diretto nel 2017 da James Mangold. Si tratta della terza pellicola – e ultima al momento – della serie spin off dedicata a Wolverine ed è ispirata ai fumetti Vecchio Logan della Marvel Comics.

Siamo nel 2024 e gli X-Men sono solo un ricordo lontano e non esistono più. I mutanti sono sempre meno e Charles Xavier, in stadio avanzato di Alzheimer, ha perso i suoi poteri. Logan, invecchiato precocemente e con poteri sempre più deboli, si trova a dover fare da protettore alla giovane Laura (X-23), un’adolescente con le sue stesse caratteristiche da mutante. Il film rappresenta uno struggente e violento finale per Wolverine e ritrae la responsabilità della vecchia generazione di proteggere i più giovani e indifesi.

Logan The Wolverine: cast e trailer del film con Hugh Jackman

James Mangold, già regista del precedente Wolverine L’immortale, dirige nel film Hugh Jackman, ormai al nono film nei panni di Wolverine, accanto ad una giovanissima spagnola Dafne Keen nel ruolo di Laura Kinney. Dafne aveva solo 12 anni quando è stato girato questo film ma era già famosa per aver recitato a fianco del padre nella serie The Refugees. Tra gli altri attori ricordiamo poi: Patrick Stewart, anche lui veterano della serie X-Men nei panni del Professor X, Stephen Merchant (Calibano), Richard E. Grant (Dr. Zander Rice), Elizabeth Rodriguez (Gabriela) e Eriq La Salle (Will Munson). Il film, in onda in prima TV su Italia 1 alle 21.20, è vietato ai minori di 14 anni.

Leggi anche –> Codice Unlocked: trama, cast e curiosità del film con Orlando Bloom

Impostazioni privacy