“Cado dalle nubi”: trama, cast e trailer del film con Checco Zalone

Checco Zalone (Getty Images)

Stasera, in prima serata, canale 5 trasmetterà la commedia “Cado dalle nubi”: trama, cast e trailer del film con Checco Zalone

Checco è un giovane cantante pugliese che sogna il grande successo nel mondo dello spettacolo e, per mantenersi, lavora nel week end in gelateria a Polignano a Mare, sua terra natia. E’ fidanzato con Angela, parrucchiera, che lo lascia dopo sei anni e sette mesi di fidanzamento perché lo considera un fallito e perché desidera avere accanto un uomo con un lavoro più stabile, con il quale, quindi, costruire una famiglia. Per Checco è una doccia gelata: triste e amareggiato, dietro consiglio dello zio, lascia la Puglia per Milano, dove vive il cugino omosessuale Alfredo, fidanzato con il personal trainer Manolo, sperando che la moderna metropoli del Nord gli possa spalancare le porte del successo.

LEGGI ANCHE –> ONU, ARRIVA IL SI’ DI 77 PAESI A RIDURRE LE EMISSIONI

“Cado dalle nubi”: cast e trailer del film con Checco Zalone

Il film, sbarcato nelle sale cinematografiche nel 2009, segna l’esordio al cinema di Checco Zalone oltre ad inaugurarne il sodalizio artistico con Gennaro Nunziante, regista di questo e dei successivi film di Checco. Nel cast, insieme al protagonista Zalone, figurano, tra gli altri, Francesca Chillemi, Dino Abbrescia, Fabio Troiano, Giulia Michelini, Ivano Marescotti, Raul Cremona, Stefano Chiodaroli. Il film  è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 27 novembre 2009 ed ha incassato un totale di 14.073.000 euro. Vanta una nomination, per la migliore canzone originale, “Angela“, ai David di Donatello e due ai Nastri d’argento per migliore commedia e per migliore canzone originale. Lo pseudonimo “Checco Zalone”, nome d’arte di Luca Medici, deriva dall’espressione vernacolare barese “Che cozalone!“, “Che cafone!”.

LEGGI ANCHE –> GIULIA MICHELINI SARA’ PER L’ULTIMA VOLTA ROSY ABATE: LE SUE PAROLE

Impostazioni privacy