“007 Octopussy-Operazione Piovra”: trama, cast e trailer del film con Roger Moore

Stasera, in prima serata su Tv8, andrà in onda la spy story “007 Octopussy-Operazione Piovra”: trama, cast e trailer del film con Roger Moore

Roger Moore (Getty Images)

L’agente segreto, al servizio di Sua Maestà, più famoso del grande schermo, James Bond torna per la sua tredicesima avventura e vede ancora una volta nei panni del protagonista Roger Moore. Reduce da una missione a Cuba, dove è riuscito ad annientare un’intera guarnigione militare di Fidel Castro, James Bond viene incaricato di sventare il piano orchestrato da trafficante di gioielli falsi che ha già eliminato un proprio collega. L’uomo, proveniente dalla Russia, usa come copertura il circo “Octopussy“, di proprietà di una donna bella e misteriosa. Nella missione, che lo porterà fino in India, Bond scoprirà che l’obiettivo finale è la Germania dove l’organizzazione criminale vuol fare esplodere un ordigno nucleare.

LEGGI ANCHE –> I 70 ANNI DEL “BOSS”: AUGURI A BRUCE SPRINGSTEEN

“007 Octopussy-Operazione Piovra: cast e trailer del film con Roger Moore

Il film, di produzione britannica, uscito nel 1983 e diretto da Jon Glen, oltre a Roger Moore, annovera nel cast Maud Adams, Louis Jourdan, Kristina Wayborn, Kabir Bedi, Steven Berkoff, Robert Brown, Desmond Llewelyn, Antony Meyer, David Meyer. Tratto da due brevi racconti postumi di Ian Fleming, Octopussy incassò 187 milioni di dollari contro i 160 di Mai dire mai con Sean Connery, film apocrifo uscito a sei mesi di distanza. Di seguito alcune curiosità:

  • Nella scena iniziale  compare l’Acrostar jet, l’aereo più piccolo del mondo (3.6 metri di lunghezza e 3.9 metri apertura alare), conosciuto anche come Bede Acrostar, dal nome dell’americano che lo progettò nel 1971, Jim Bede.
  • L’attore Ken Norris, che interpreta il colonnello Luis Toro, fu la controfigura di Roger Moore nella serie Attenti a quei due del 1971.
  • Durante la fuga di Bond nella foresta, il protagonista scappa appendendosi ad alcune liane, e si sente il famoso urlo di Tarzan.
  • Michael G. Wilson appare nelle doppie vesti di un membro del Consiglio Sovietico di Sicurezza e di un turista sul battello dove Bond viene salvato mentre fugge da Kamal Khan.

LEGGI ANCHE –> “DOWNTON ABBEY”, IL FILM, E’ UN VERO SUCCESSO AL BOTTEGHINO

Impostazioni privacy