“Downton Abbey”, il film, è un vero successo al botteghino

“Downtown Abbey”, il film sequel dell’omonima serie, è il film che ha incassato di più in uscita, battendo la concorrenza.

downtown abbey

La continuazione sul grande schermo del popolare programma televisivo britannico Downtown Abbey ha superato le aspettative con $ 31 milioni con il suo debutto in 3.079 sale, stabilendo un nuovo record. “Downton Abbey” ha facilmente superato i nuovi arrivati ​​”Ad Astra” e “Rambo: Last Blood”, che sono in corsa per il secondo posto.

Downtown Abbey

In tutti i Paesi in cui è uscito, il period drama ha finora incassato $ 61,8 milioni. La serie è stata scritta da Julian Fellowes mentre Michael Engler ne ha curato la regia. Gran parte del cast dello show televisivo – tra cui Hugh Bonneville, Elizabeth McGovern, Michelle Dockery e Maggie Smith – è tornato nell’adattamento cinematografico.

“Il pubblico era chiaramente pronto a tornare a Downton e visitare i Crawley e tutti i volti familiari “, ha dichiarato Lisa Bunnell, presidente della distribuzione di Focus Features. “Alla base, è una storia di famiglia e il pubblico, sia i fan originali che i nuovi arrivati, è contagiato dalla gioia del film”.

Nel frattempo, “Ad Astra” sembra essere leggermente più avanti di “Rambo: Last Blood” in Nord America, arrivando a incassare $ 19,2 milioni da 3.450 sedi. Tuttavia, il dramma dell’astronauta interpretato da Brad Pitt e diretto da James Gray dovrà incassare ancora molto per giustificare il suo prezzo di 80 milioni di dollari. “Ad Astra” segue Roy McBride (Pitt), un astronauta in missione attraverso il tempo e lo spazio per scoprire la verità su suo padre scomparso. Il cast comprende anche Tommy Lee Jones, Ruth Negga, Liv Tyler e Donald Sutherland.

“Rambo: Last Blood” dovrebbe essere l’ultimo film di Stallone nei panni di John Rambo, un personaggio introdotto per la prima volta al pubblico negli anni ’80.  Il film ha guadagnato $ 19,015 milioni da 3.618 location, in linea con le aspettative dello studio e leggermente in anticipo rispetto al “Rambo” del 2008 ($ 18,2 milioni), l’ultimo arrivato ad abbellire il grande schermo. Adrian Grunberg ha diretto il film, che è stato co-scritto da Stallone.

Potrebbe interessarti anche: Manuel Bortuzzo, chiesti 20 anni di reclusione per gli aggressori

T.F.

Impostazioni privacy