Figlio di vegani ricoverato per malnutrizione: le sue condizioni

Un bimbo di nemmeno due anni figlio di vegani è stato ricoverato per malnutrizione a Nuoro. Per fortuna, non è in pericolo di vita

figlio vegani malnutrito
Figlio vegani malnutrito (GettyImages)

Due genitori vegani hanno imposto il loro regime alimentare anche al loro piccolo che non ha ancora compiuto due anni. Nè carne nè pesce e nè derivati. ll bimbo non ha retto ed è stato ricoverato all’ospedale San Francesco di Nuoro.

Il bambino è arrivato in ospedale in condizioni precarie: molto magro e molto debole. È stato sottoposto ad un esame ematologico per capire se soffrisse di problematiche particolari ma la diagnosi parla chiaro: è un grave caso di malnutrizione.

Dopo i primi accertamenti è stato escluso il pericolo di vita. Adesso il piccolo è sotto sorveglianza ed è stato recuperato nel reparto di Pediatria. Di giorno è sottoposto a cure, mentre di notte è con i suoi genitori. Le cure mediche hanno migliorato le sue condizioni, ma sono necessarie ancora delle attenzioni.

Leggi anche -> Comunismo e Nazismo posti sullo stesso piano, scattano le polemiche

Figlio di vegani malnutrito: il rimedio dei medici

Bisognerà ancora definire il quadro medico, perchè non è chiaro se la sua dieta era molto povera di proteine, fondamentali per il suo sviluppo e la sua crescita, o se le sue condizioni siano derivate anche da un fattore genetico.

Ciò che è sicuro e che è stato stabilito dai medici, è che appena sarà possibile vaglieranno un piano alimentare adatto allo sviluppo del bambino e che coinvolgerà anche i genitori.

Leggi anche -> Figlio spara padre accidentalmente durante una battuta di caccia

 

Impostazioni privacy