È partita l’operazione della Guardia Forestale. Perquisite decine di persone alla ricerca di armi e di materiali che hanno causato incendi boschi Sardegna
Inizia a delinearsi l’incresciosa situazione degli incendi in Sardegna, che quest’estate hanno coinvolto diversi boschi dell’isola. Proprio oggi è scattata un’operazione importante del Corpo forestale e di vigilanza ambientale nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Cagliari riguardante gli incendi nei boschi di quest’estate e anche di quelle precedenti.
Nella fattispecie sono state arrestate tre persone per presunto coinvolgimento e sono state effettuate decine di perquisizioni volte alla ricerca di armi per la caccia di frodo e di materiale utilizzato per appiccare incendi.
Leggi anche -> Baby: la seconda stagione disponibile su Netflix a partire dal 18 ottobre
Nella fattispecie il lavoro della forestale si sta concentrando su alcuni personaggi legati al mondo del bracconaggio, tutti residenti nell’area compresa tra Sarroch, Villa San Pietro e Pula, nel sud Sardegna.
Dunque, è solo l’inizio di un lavoro investigativo, che verrà delineato meglio in una conferenza stampa che si terrà a Cagliari nella sede del corpo forestale nelle prossime ore.
Leggi anche -> Antipirateria televisiva: coinvolti 5 milioni di utenti