Bimbo di 5 anni cade dal secondo piano: è salvo

Bimbo di 5 anni precipita dal secondo piano ma si salva grazie ad un passante. L’assurda vicenda è accaduta in un paesino lombardo

Bimbo cade dalla finestra
Bimbo cade dalla finestra: è salvo (GettyImages)

Una tragedia mancata, per fortuna conclusasi in maniera serena quella che è successa in provincia di Lodi. Per la precisione, l’accaduto si è verificato a Casalmaiocco, lungo la strada provinciale 159, nelle vicinanze del distributore Ip.

Un bimbo di 5 anni è letteralmente volato dal secondo piano della sua palazzina, in quel momento sotto la sorveglianza di nessuno. Il caso ha voluto che in quell’istante un ventenne fosse lì e che miracolosamente lo salvasse.

Leggi anche -> Migranti, Italia concede un porto alla nave “Ocean Viking”

Bimbo di cinque anni, preso al volo da un ventenne

Non è chiaro dove fossero i suoi genitori in quel momento e perchè non fossero con lui. A quell’età, i bambini infatti devono essere costantemente sorvegliati. Basta poco per inciampare in pericoli più o meno gravi.

Il piccolo era stato visto sul cordolo del balcone da alcuni passanti, rimasti nel piazzale sottostante. Tra questi un ragazzo ventenne, il suo eroe, che ha avuto la prontezza e la capacità di attutire il colpo, portando il bimbo in salvo.

Ora il piccolo si trova a Milano, in ospedale, per dei controlli, anche se le condizioni riportate non sono state gravi. Anche il ragazzo, nel momento della presa, è stato a sua volta soccorso per la caduta generata dall’azione di salvataggio.

Ovviamente, ci sono le indagini dei carabinieri in corso, per definire cosa stessero facendo i genitori del piccolo, che dovranno rispondere di quanto accaduto.

Leggi anche -> Papa Francesco: a novembre visita in Thailandia e Giappone

Impostazioni privacy