Papa Francesco: a novembre visita in Thailandia e Giappone

Tornato pochi giorni fa dalla spedizione in Africa, Papa Francesco è pronto ad un altro viaggio Apostolico fuori dall’Europa

Papa Francesco
Papa Francesco pronto ad un nuovo viaggio Apostolico [Autore: Alfredo Borba]
La missione di Papa Bergoglio non conosce freni. Il pontefice è pronto ad una nuovo Viaggio Apostolico. Dal 19 al 26 novembre sarà in Asia, nella fattispecie in Thailandia (dal 19 al 23) e in Giappone (dal 23 al 26). In terra nipponica visiterà Nagasaki ed Hiroshima, due luoghi passati alla storia per i bombardamenti subiti durante la seconda guerra mondiale.

A dare la notizia è stato Matteo Bruni, il direttore della sala stampa vaticana. Nelle prossime settimane sarà pubblicato il programma nello specifico.

Nel primo caso si tratta di un invito del Governo del Regno della Thailandia e dei Vescovi del Paese, mentre il secondo è una richiesta del Governo e dell’Episcopato del Giappone.

Leggi anche -> Governo Conte bis: perché rischia grosso al Senato

I viaggi più recenti di Papa Francesco

La doppia tappa asiatica fa seguito al viaggio in Madagascar, Mozambico e Mauritius terre magnifiche da un punto di vista paesaggistico, ma con diverse difficoltà logistiche.

Prima ancora era stato in Romania dal 31 maggio al 2 giugno dove ha incontrato anche una comunità rom. Poco meno di un mese prima aveva fatto tappa in Bulgaria e in Macedonia del Nord. Marocco, Emirati Arabi e Panama le altre località in cui il pontefice ha portato la sua preghiera nell’anno solare 2019.

Leggi anche -> “Quo vado”: trama, cast e curiosità del film con Checco Zalone

Impostazioni privacy