Lombardia: le case popolari saranno assegnate online

Le nuove procedure prevedono che d’ora in avanti in Lombardia le assegnazioni delle case di proprietà comunale avverranno esclusivamente per via telematica

Lombardia, assegnazione case popolari
Lombardia, assegnazione case popolari (Steffen Schmitz, Wikipedia Commons)

La tecnologia prende sempre più il sopravvento sulle vecchie pratiche cartacee. Ad esempio la regione Lombardia ha deciso che dal lunedì 15 settembre le case popolari della regione saranno assegnato esclusivamente tramite procedura online. A stabilirlo è stato il nuovo regolamento regionale.

Un’innovazione al passo coi tempi, che rischia però di tagliare fuori le persone più attempate che magari non hanno troppo dimestichezza con questi strumenti.

Leggi anche -> Sala vuole evitare abbattimento San Siro: “Disponibili a cederlo a Milan ed Inter”

Milano: la prossima settimana al via le nuove procedure

La prime assegnazioni con il nuovo sistema ci saranno a partire dalla prossima settimana, quando in Comune di Milano comunicherà l’avviso pubblico riguardante 457 unità abitative.

Gli avvisi naturalmente riguarderanno alloggi effettivamente disponibili. Al tempo stesso i cittadini grazie alla nuova piattaforma potranno optare per l’appartamento che soddisfa maggiormente le proprie esigenze e nucleo familiare.

In questo modo non ci sarà bisogna di inviare documenti aggiuntive e le pratiche arriveranno più rapidamente all’ufficio preposto alle assegnazioni.

Leggi anche -> Ariana Grande in versione angelo sexy su Instagram | FOTO

 

Impostazioni privacy