Claudia Nainggolan: “Il periodo più buio della mia vita”

Con un post sui social Claudia Nainggolan, moglie del “ninja”, affetta da una grave malattia, ammette di vivere il periodo più difficile della propria vita

Claudia Nainggolan

 

Lo sport è sinonimo, tra l’altro, di vigoria fisica, di esuberanza atletica, di buona salute, non a caso gli antichi romani compendiavano ciò nel celeberrimo aforisma “mens sana in corpore sano“. Eppure, per una sfavorevole congiuntura astrale, in questo periodo il calcio, lo sport più amato e seguito dagli italiani, ha per così dire scoperto la malattia nella maniera più brutale possibile. Hanno commosso il mondo dello sport e non solo le immagini del tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic, volto smunto e pallido, seduto in panchina per guidare i suoi ragazzi all’esordio in campionato dopo un ciclo di chemioterapia a cui è stato sottoposto dopo aver scoperto appena due mesi fa di essere affetto da una forma aggressiva di leucemia. Non solo Mihajlovic, c’è un altro protagonista del nostro “pallone” che vive indirettamente lo stesso dramma dell’allenatore felsineo: è Radja Nainggolan, il ninja del centrocampo del Cagliari, dopo essere stato ceduto in prestito secco dall’Inter durante l’ultima sessione di mercato, la cui moglie, Claudia, sta conducendo una battaglia  contro un male incurabile.

LEGGI ANCHE –> REGNO UNITO, 26ENNE FA UNO SCHERZO AD UN AMICO CHE POCO DOPO MUORE

Claudia Nainggolan: “Il momento più buio della mia vita”. La solidarietà dei colleghi del marito

Il mondo del calcio sì è stretto intorno a Sinisa Mihajlovic così come alla moglie di Nainggolan come testimoniano gli striscioni ed i cori di incoraggiamento dei tifosi dell’Inter durante la prima amichevole stagionale dei nerazzurri quando il “ninja” era ancora un giocatore dell’Inter. Non solo, anche un ex compagno di squadra di Nainggola, Pjanic, insieme nella Roma, non ha mancato di far sentire la propria vicinanza e di infondere forza a Claudia. Eppure, tutte queste testimonianze d’affetto non riescono al momento a lenire il dolore e lo sconforto di Claudia che sui social, dove documenta le varie fasi della propria battaglia contro la malattia, ammette di vivere il momento più difficile della propria vita: “Una foto in bianco e nero per raccontare la mia storia, fermare tutto e subito per ricordare un momento in particolare, il periodo più buio della mia VITA. Un periodo che spero diventi al più presto soltanto un brutto ricordo”.

LEGGI ANCHE –> KIM KARDASHIAN: LA MODELLA E MOGLIE DI SHANE WEST HA IL LUPUS

 

Impostazioni privacy