Schumacher, le ultime news sulle condizioni del pilota tedesco

L’ex ferrarista Michael Schumacher è stato trasferito a Parigi dove sarà sottoposta ad una nuova cura in fase di sperimentazione

Michael Schumacher
Michael Schumacher sottoposto ad ulteriori cure [Autore: Chris J. Moffett; https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.5/deed.it]
Gli anni passano e le notizie sulle condizioni di Michael Schumacher dopo il tragico incidente in scii nel 2013 sono sempre più avvolte da un alone di mistero.

Stando a quanto riportano i media francesi, il sette volte campione del mondo in formula 1 sarebbe pronto ad una nuova cura presso l’ospedale europeo Georges Pompidou di Parigi.

Le Parisien rivela, che il trattamento a cui dovrebbe essere sottoposto “Schumi”, prevede delle trasfusioni di cellule staminali nell’organismo allo scopo di ottenere un’azione anti-infiammatoria sistemica. A seguirlo sarà il professore Philippe Menasché, celebre chirurgo cardiaco transalpino, che ha negli ultimi anni ha sperimentato la terapia cellulare per curare l’insufficienza cardiaca.

Leggi anche -> Giada Gianni: chi è l’amore di Charles Leclerc, il campione della Ferrari

Schumacher, le cure e il docu-film

La stampa francese afferma inoltre che già in altre circostanze il tedesco era stato portato nella capitale per un ciclo di cure, l’ultima la scorsa primavera. Nulla però è trapelato (almeno in maniera ufficiale), circa il tipo di trattamento a cui stato sottoposto Schumacher, anche se molti indizi riconducono al trattamento con le cellule staminali.

Nel frattempo, è in uscita un film documentario sulla vita dell’ex pilota. Sarà visibile nelle sale tedesche a partire dal prossimo 5 dicembre. L’opera sarà corredata da filmati inediti ed interviste a familiari ed amici.

Leggi anche -> Schumacher, 50 anni: festeggia a Maiorca con la famiglia

Impostazioni privacy