Milan Games Week 2019: info e curiosità sull’evento

Arriva la Milan Games Week 2019 con tutte le novità sul mondo dei videogiochi: tutte le info sull’evento e sull’area Indie.

milan games week 2019
Milan Games Week 2019 a Rho Fiera Milano dal 27 al 29 settembre (Pixabay)

Il capoluogo lombardo ospiterà dal 27 al 29 settembre la Milan Games Week 2019, arrivata alla ottava edizione e diventato l’evento dell’industria dei videogames più atteso da famiglie e appassionati.

La manifestazione consente di vedere in anteprima i videogiochi più attesi nonché di incontrare i principali protagonisti di questo mondo che fattura miliardi di euro ogni anno. I visitatori potranno incontrare di persona gli sviluppatori dei loro giochi preferiti, partecipare a tornei e scoprire le novità in arrivo sul mercato. Il tutto si svolgerà presso la Fiera Milano Rho per 3 giorni dal 27 al 29 settembre, con ingresso dalle 9 alle 19. I biglietti si possono acquistare direttamente sul sito della Milan Games Week, con un prezzo speciale di prevendita fino al giorno prima dell’apertura: 18 euro invece di 20 per gli adulti e 11 euro invece di 13 per i ragazzi fino a 10 anni.

Leggi anche –> Il divano di Friends in tour: le tappe in Italia

Milan Games Week Indie 2019: i videogames Made in Italy

L’evento dedicato ai videogiochi ospiterà anche un’area Indie, riservata ai produttori Made in Italy, in crescita negli ultimi anni. Come dichiarato dall’Associazione di categoria che rappresenta l’industria videoludica italiana (AESVI), sono stati selezionati 30 videogiochi realizzati da altrettanti studi di sviluppo italiani per offrire loro la fantastica opportunità di partecipare all’evento in maniera totalmente gratuita“. I prodotti da provare spazieranno tra i tanti generi esistenti in questo mondo: dai giochi di ruolo a quelli educativi, dagli action ai platform, da giochi singleplayer a quelli multiplayer. I visitatori non avranno che l’imbarazzo della scelta e il divertimento è assicurato.

Leggi anche –> Ischia: pesci e topi morti sulla spiaggia del porto di Forio. VIDEO

Impostazioni privacy