Ischia: pesci e topi morti sulla spiaggia del porto di Forio. VIDEO

La splendida località situata sull’isola d’Ischia si è svegliata con questo macabro spettacolo. La Guardia Costiera sta indagando per scoprire le cause 

Ischia, topi e pesci morti nel porto di Forio
Ischia, topi e pesci morti nel porto di Forio (torange.biz)

La stagione estiva si conclude nel peggiore dei modi ad Ischia, dove sulle spiagge del porto di Forio (località situata ad ovest dell’isola), stamane sono stati rivenuti pesci e topi morti.

Una scoperta triste per residenti e turisti che lascia tanti interrogativi circa le cause che hanno provocato questo increscioso incidente. Sul posto sono giunti immediatamente gli uomini della Guardia Costiera, che stanno cercando di ricostruire l’accaduto.

Allertati anche i vertici dell’Asl per una verifica sanitaria oltre che i funzionari del comune di Forio, i quali non hanno potuto fare altro che constatare la sciagura avvenuta.

Leggi anche -> Ischia, capodoglio morto: ucciso dalla plastica in mare

Ischia: mareggiata o inquinamento?

Questi fenomeni incresciosi solitamente sono scatenati o da mareggiate o da inquinamento. Negli ultimi giorni nella zona di Forio, il mare è stato piuttosto calmo e quindi diventa plausibile la seconda ipotesi, decisamente raccapricciante per una località turistica così rinomata.

In realtà non si tratta del primo episodio in tal senso (solo considerando il 2019 si possono annoverare quelli relativi ai gamberetti e al povero capodoglio), ma bisognerebbe mettere un freno una volta per tutte onde evitare di deturpare ulteriormente sia la natura che l’immagine di una delle perle del nostri mari.

Leggi anche -> Ischia, migliaia di gamberetti morti sulla spiaggia: “Non li mangiate”

 

Impostazioni privacy