Maradona: in uscita il nuovo docu-film sulla vita dell’asso argentino

Diego Maradona di Asif Kapadia sarà disponibile nelle sale cinematografiche italiane solo il 23, 24 e 25 settembre 2019

Diego Maradona, il nuovo film di Asif Kapadia

La vita e la carriera di Diego Armando Maradona non passano mai di moda. Nonostante negli anni sono stati pubblicati film e documentari in quantità industriale, il regista inglese di origine indiana Asif Kapadia ha deciso di “investire” nuovamente sull’ex Pibe de Oro.

Si tratta di un’opera che comprende immagini e filmati inediti tratte dall’archivio personale dell’argentino che ha fatto faville con la maglia del Napoli tra gli anni ’80 e ’90.

Leggi anche -> Schumacher, le ultime news sulle condizioni del pilota tedesco

Diego Maradona: la trama del nuovo film

La pellicola ripercorre la vita di “Dios” a partire da quando era bambino e viveva nelle baraccopoli argentine. Poi grazie alla sua classe fuori dal comune diventa un calciatore affermato e di conseguenza una celebrità. Ma è proprio questa sua popolarità che lo condizionerà sia in campo che fuori.

Kapadia si è detto estasiato nel raccontare la vita di un personaggio con uno spirito così combattivo. Ed è proprio su questa capacità di sapersi sempre rialzare che il regista ha fatto leva. Il resto è storia ben nota, con Maradona che trova la consacrazione a Napoli, dove guida alla squadra contro le super potenze del calcio italiano ed europeo.

Per chi non volesse perdersi questo film, nelle sale italiane sarà trasmesso solo ed esclusivamente il 23, 24 e 25 settembre 2019.

Leggi anche -> Boca Juniors, arriva il benvenuto a Daniele De Rossi da Maradona

 

 

Impostazioni privacy