Rebic, chi è l’attaccante croato neo acquisto del Milan

Ante Rebic torna in Italia dopo l’avventura poco fortunata con la Fiorentina. Nelle ultime due stagioni la consacrazione con l’Eintracht Francoforte

Rebic neo acquisto del Milan (Instagram)

A volte ritornano, così come è accaduto a Rebic, attaccante croato che nel nostro paese non era riuscito ad imporsi con le maglie di Fiorentina ed Hellas Verona. Giocherà nel Milan, in cui è arrivato in prestito biennale con diritto di riscatto. Il Diavolo si è aggiudicato il giocatore scambiandolo con André Silva, che ha giocherà nell’Eintracht Francorte per le prossime due stagioni.

Un gran bel colpo se si pensa che nelle ultime due annate e mezzo Rebic ha messo a segno goal 25 goal in 100 presenze con il club teutonico, ha giocato un mondiale con la Croazia nel 2018 e ha raggiunto la semifinale di Europa League con la compagine tedesca lo scorso anno.

Leggi anche-> Belen Rodriguez e Cecilia insieme ma rivali | FOTO

Rebic, carriera e scheda tecnica

In patria era stato paragonato ad Alen Boksic, ma la sua posizione naturale è quella di esterno offensivo che parte da sinistra. All’occorrenza però può giocare anche come centravanti. Tra le sue caratteristiche più importanti si possono annoverare velocità e aggressività.

Per quanto concerne i passaggi salienti della sua carriera, dopo l’inizio con l’RNK Spalato, con cui ha messo a segno 16 reti in due anni, è arrivato il passaggio alla viola per 4,5 milioni di euro. In Toscana però non si è mai ambientato al meglio e dopo i prestiti al Lipsia e al Verona, la società gigliata lo cede definitivamente in Germania, dove si è poi affermato a grandi livelli, conquistando un posto da titolare anche in nazionale.

Leggi anche -> Million Day, la diretta dell’estrazione di Lunedì 2 Settembre

Impostazioni privacy