Alexandre Pato spegne 30 candeline: gli auguri social del Milan

Il “Papero” Alexandre Pato compie 30 anni e spegne le candeline: sui social arrivano gli auguri dei suoi tifosi e di una squadra a cui tiene molto, il Milan

Alexandre Pato spegne 30 candeline: gli auguri social del Milan
Alexandre Pato, San Paolo (GettyImages)

Era arrivato al Milan da ragazzo, all’eta di 17 anni, Alexandre Pato, soprannominato da tutti il “Papero”, e oggi compie 30 anni, e riceve sui social proprio gli auguri dei rossoneri; un campione che non ha trovato continuità di rendimento, soprattutto a causa degli infortuni che hanno caratterizzato la sua carriera.

“Sei arrivato al Milan che eri bambino, ora tagli il traguardo dei 30 anni: buon compleanno Alexandre Pato”, questi gli auguri lanciati sulla piattaforma social Twitter, e retwittati con orgoglio dallo stesso “Papero”.

Il calciatore ex rossonero che attualmente milita tra le fila del San Paolo festeggerà dunque in Brasile il suo trentesimo compleanno, tra la gioia dei suoi tifosi, dei compagni e dei cari.

Intanto, ancora su Twitter, anche l’account ufficiale della Uefa Champions League gli dedica un pensiero, celebrandolo con una delle reti, realizzate con la maglia del Milan, tipiche del suo repertorio.

LEGGI ANCHE –> REBIC, CHI È L’ATTACCANTE CROATO NEO ACQUISTO DEL MILAN

30 anni per Alexandre Pato, oggi il suo compleanno: grandi soddisfazioni ma tanti infortuni

Compleanno dunque per il “Papero” Alexandre Pato, 30 candeline per lui, una cifra tonda come tonda è la cifra delle reti spesso realizzate nelle diverse stagioni da calciatore professionista: non potevano mancare, agli auguri, la squadra a cui forse l’attaccante è più legato, il Milan.

“Il successo non è la chiave per la felicità. La felicità è la chiave del successo. Se ami ciò che fai, avrai successo”. Questa, la nota citazione usata dal calciatore sul suo profilo twitter, in cui Pato si identifica. E il successo in carriera il “Papero” lo ha ottenuto, nonostante sono in molti a ritenere che Alexandre avrebbe potuto fare molto di più, senza gli infortuni che hanno caratterizzato la sua carriera.

436 presenze in carriera, nei club, per un totale di 179 reti (al 24 agosto 2019), di cui 150 presenza al Milan condite da 63 gol, dal 2008 al 2013. A questi numeri vanno aggiunte le 27 presenze in nazionale con 10 reti siglate.

Dopo il Milan, tanto Brasile per il calciatore, tra Corinthians e San Paolo, con esperienze anche al Chelsea, al Villarreal, e in Cina al Tianjin Quanjian.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Deus está no controle. 🙌🏻

Un post condiviso da AP (@pato) in data:

Impostazioni privacy