Mameli e Alex Britti: il duetto “Anche quando piove” in uscita oggi

Il nuovo singolo di Mameli in duetto con Alex Britti esce oggi 30 agosto. Dove ascoltare la canzone e com’è nata la collaborazione.

mameli britti
Oggi in uscita il nuovo singolo di Mameli e Alex Britti (Facebook)

Il cantante Mameli vede oggi l’uscita del suo nuovo singolo Anche quando piove realizzato in collaborazione con Alex Britti, per cui il giovane ha sempre avuto una forte ammirazione dopo la scorsa edizione di Amici di Maria de Filippi in cui era il suo professore di canto.

Il nuovo singolo del cantante indie pop di origini siciliane esce dopo il primo album intitolato Inno e il singolo Latte di mandorla, con forti richiami alla sua terra d’origine. Disponibile da oggi 30 agosto su Spotify, Amazon e iTunes, la canzone è stata annunciata da Mameli sul suo profilo Instagram che ha espresso tutta la sua emozione nell’aver lavorato insieme ad Alex Britti: “Ho perso le parole, perché raccontare un evento del genere della propria vita in poche righe non é possibile, anzi per quanto mi riguarda, non dovrebbe essere legale. È un onore, per me, sapere che Alex creda nel mio progetto e ne abbia voluto fare parte. Il pezzo é una bomba.

Leggi anche –> iPhone 11: il 10 settembre Apple presenterà l’uscita del nuovo cellulare

Mameli e Alex Britti, Anche quando piove: com’è nata la collaborazione al singolo

Mario Castiglione, meglio noto come Mameli, propone oggi ai suoi fan questo nuovo singolo scritto e cantato con il cantautore e chitarrista romano Alex Britti. Durante un incontro a Roma tra i due in cui Mameli chiedeva un parere sulle sue nuove realizzazioni al suo ex insegnante di Amici, Alex è rimasto stregato da questo brano, ai tempi ancora incompleto. Il giorno dopo Britti si è presentato con la parte finale della canzone e i due hanno deciso di inciderla insieme. Sebbene Mameli fosse sempre stato al centro di polemiche con gli insegnanti di Amici e addirittura Loredana Bertè non vedesse alcun talento in lui, Alex Britti ne ha sempre avuto grande stima e la loro collaborazione ne è la prova concreta.

Il giovane cantante sarà poi impegnato con il suo primo headline show con un tour di 4 date a dicembre che lo vedrà esibirsi con questo e altri brani nelle città di Bologna (2 dicembre al Locomotiv), Milano (4 dicembre al Teatro Principe), Firenze (10 dicembre al Viper Theatre) e Roma (12 dicembre al Largo Venue). Info e ticket su www.ticketone.it.

Leggi anche –> Jackie: trama, cast e trailer del film con Natalie Portman

Impostazioni privacy