Jackie: trama, cast e trailer del film con Natalie Portman

Oggi 30 agosto in prima serata su Rai Movie andrà in onda alle 21.10 Jackie: trama, cast e trailer del film con Natalie Portman.

jackie natalie portman
Natalie Portman interpreta la first lady nel film Jackie (Getty Images)

Questa sera andrà in onda alle 21.10 su Rai Movie in prima serata il film drammatico Jackie, diretto da Pablo Larrain nel 2016 e interpretato dalla bravissima Natalie Portman.

Il film si presenta come un’intervista del giornalista Theodore H. White della rivista Life alla first lady della Casa Bianca Jacqueline Bouvier una settimana dopo l’assassinio del marito, il presidente John Fitzgerald Kennedy, tragicamente ucciso nel 1963 a Dallas in Texas. Ripercorrendo i fatti del giorno dell’omicidio e dei giorni successivi ma anche alcuni ricordi degli eventi più importanti della vita di Jackie, il regista cileno affronta il dolore di una donna in lutto che si ritrova ad affrontare oltre al dramma personale anche le questioni diplomatiche della sua posizione.

Leggi anche –> Anticipazioni stasera in tv, i programmi di venerdì 30 agosto

Jackie: cast, curiosità e trailer del film con Natalie Portman

La bravissima Natalie Portman, interprete del film in onda questa sera su Rai Movie alle 21.10, recita al fianco di Peter Sarsgaard (Robert Kennedy), Greta Gerwig (Nancy Tuckerman) e Billy Crudup (Theodore H. White).

Alcune curiosità sul film:

  • il regista cileno Pablo Larrain ha svolto le riprese delle scene negli interni in uno studio a Parigi per poi spostarsi a Washington per le scene del funerale del presidente assassinato.
  • Il film è stato presentato nel 2016 alla 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia in occasione del quale la pellicola si è aggiudicata il premio per la migliore sceneggiatura.
  • L’attrice Natalie Portman è stata inizialmente contattata per il ruolo di Jackie a settembre 2012, ma la sua partecipazione è stata confermata solo a maggio 2015.

Leggi anche –> L’oroscopo di Paolo Fox, le previsioni di venerdì 30 agosto

Impostazioni privacy