Basket, Mondiali in Cina, Italia-Filippine: info e dove vederla

Domani, alle ore 13.30, a Foshan, palla a due tra Italia e Filippine, match d’esordio degli azzurri ai Mondiali di basket in Cina

Ora si fa sul serio e non si può più sbagliare. Dopo la fase di avvicinamento ai Mondiali in Cina contrassegnata da sconfitte in serie, accompagnate in alcune occasioni da prestazioni sconcertanti, ai Tornei dell’Akropolis di Atene ed all’AusTiger a Shenyang, gli azzurri dell’Italbasket faranno oggi il loro esordio nella competizione iridata contro le non irresisibili Filippine. Finalmente la parola passa al parquet dopo le polemiche che hanno fatto da sottofondo alla preparazione degli azzurri e scatenate non tanto dalle loro opache performance quanto dal “taglio” di Pietro Aradori che ha reagito all’esclusione con un durissimo post sui propri canali social. Al cestista felsineo si sono aggiunti Brian Sacchetti e Giampaolo Ricci che hanno avuto così il permesso di lasciare il ritiro dell’Italia. “Scelte obbligate e giuste, Ricci e Sacchetti ci hanno dato una grossa mano mentre Datome e Gallinari erano infortunati”, ha così spiegato le proprie scelte il ct Meo Sacchetti dopo aver diramato la lista definitiva dei 12 azzurri per la rassegna iridata.

LEGGI ANCHE –> TRAGEDIA A TERAMO: BIMBO DI 5 ANNI MUORE NELLA PISCINA DELL’HOTEL

Basket, Mondiali in Cina, Italia-Filippine: dove vederla in tv ed in streaming

L’Italia scende in campo contro le Filippine nel match di esordio ai Mondiali 2019. A Foshan gli azzurri afronteranno gli asiatici nella prima gara del Gruppo D che annovera anche Angola e Serbia. L’appuntamento è fissato per le ore 13.30 italiane di sabato 31 agosto. Il match sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport e potrà essere seguito in streaming tramite la piattaforma di Sky Go.

LEGGI ANCHE –> SERIE A, BOLOGNA-SPAL: INFO E DOVE VEDERLA