Canevaworld: incidente nell’area Movieland provoca sette feriti

Incidente al parco divertimenti Canevaworld, dove un trenino dell’area Movieland si è ribaltato: sette feriti, tra cui due bambini.

canevaworld movieland incidente
Canevaworld: incidente al parco tematico Movieland (Pixabay)

Erano passate da poco le 17 quando ieri un trenino si è ribaltato a Movieland, l’area tematica dedicata al cinema all’interno del parco divertimenti Canevaworld di Lazise in provincia di Verona. L’incidente, che poteva trasformarsi in tragedia, ha provocato sette feriti, tra cui anche due bambini.

Il trenino, che viaggia su una monorotaia sopraelevata facendo il giro di tutto il parco e consentendo ai visitatori una vista panoramica, era pieno di bambini quando improvvisamente è caduto da 3 metri di altezza ribaltandosi e provocando sette feriti. Sul posto sono subito arrivati i soccorsi: un elicottero del 118, tre ambulanze e i vigili del fuoco hanno aiutato sia coloro che hanno riportato ferite, sia quelli che sono rimasti bloccati in cima alla monorotaia sul vagone successivo a quello caduto. Tutti e sette i feriti sono stati trasportati in ospedale per cure e accertamenti sebbene nessuno di loro sia in gravi condizioni.

Leggi anche –> Novara, 23enne accoltellato a morte: fermato il presunto assassino

Incidente a Movieland: una giornata di paura al parco acquatico Canevaworld

Le cause che hanno provocato la rottura del binario del trenino che attraversa il parco sono ancora da accertare. L’incidente dell’area Movieland non è stato l’unico per il parco acquatico Caneva nella giornata di domenica. Poche ora prima uno dei barconi dell’attrazione KittSuperjet ha rischiato di affondare dopo aver imbarcato più acqua del dovuto. L’inconveniente si è risolto rapidamente grazie alle manovre di sicurezza svolte dai piloti che hanno subito riportato a riva i visitatori coinvolti, che sono poi stati accompagnati in infermeria per accertare che nessuno avesse riportato problemi.

Leggi anche –> Omofobia, insulti a ripetizione: interrotto match in Brasile

Impostazioni privacy