New York, pescato pesce con due bocche

Lo strano animale è stato pescato nel lago Champlain, al confine tra lo stato di New York e il Vermont. La sua immagine è diventata subito virale

New York, pesce a due bocche
New York, pesce a due bocche (Instagram)

Sembra quasi un personaggio uscito da qualche cartone animato fantascientifico o dalla mitologia antica, ma invece non è così. Il salmone a due bocche esiste per davvero e nel giro di poche ore ha già fatto il giro del web.

Una volta pescato nel lago Champlain a Plattsburgh nello stato di New York, Debbie Geddes, che fa parte dell’associazione sportiva Knotty Boys Fishing, ha deciso di pubblicare una foto della bizzarra creatura sui social network per mostrare al mondo qualcosa di più unico che raro.

Leggi anche -> Meteo, arrivano le piogge: dal 1 settembre inizierà l’autunno

New York, pesce a due bocche: le varie ipotesi

Naturalmente la domanda che sorge spontanea in una circostanza simile è come sia possibile una cosa del genere. In un momento storico come questo, l’ipotesi più gettonata è stata quella dell’inquinamento, seguita da quella della malformazione alla nascita (che potrebbe essere plausibile).

Addirittura si è pensato che potesse essere un mostro mitologico del lago, ma sembra che i connotati di questo pesce siano dovuti ad infortunio con conseguente perdita della pelle all’altezza delle mascelle inferiori.

Leggi anche -> Spagna, allarme listeriosi: l’epidemia ha già causato due morti

Impostazioni privacy