Meteo, arrivano le piogge: dal 1 settembre inizierà l’autunno

L’ondata di caldo sembra giunta al capolinea. Secondo le previsioni meteo già da questo weekend arriveranno le piogge al Nord e dalla prossima settimana arriveranno correnti d’aria fresca 

Meteo: in arrivo l'autunno
Meteo, in arrivo l’autunno e forti piogge (fremoo1918, Pixabay)

L’estate sta finendo e un anno se ne va. Così recitava il famoso ritornello della canzone degli anni ’80 di Righeira. Un ritornello, che sembra proprio fare al caso dell’Italia, che dalla prossima settimana potrebbe già salutare la stagione calda.

Già in questo weekend la situazione al centro-nord peggiorerà drasticamente. Piogge, tuoni, fulmini e grandine faranno capolino sulla Pianura Padana, Appennini, Alpi, Toscana, Umbria e Sardegna.

Leggi anche -> Meteo: tornano i temporali al Nord e al Centro Italia, bel tempo al Sud

Meteo: dal 1 settembre arriverà l’autunno

Dunque un quadro che ha tutti i connotati della “classica rottura dell’estate”. Infatti, i temporali continueranno ad imperversare e le temperature inizieranno a calare andando anche un po’ al di sotto delle medie stagionali.

Per effetto di ciò, si vivrà una sorta di autunno anticipato, con il weeekend del 31 agosto-1 settembre che può essere considerato a tutti gli effetti l’inizio del cambio di stagione. Insomma dopo tanto caldo, finalmente arriva la tanto sospirata tregua.

Leggi anche -> Million Day, la diretta dell’estrazione di Venerdì 23 Agosto

Impostazioni privacy