‘Un povero ricco’: info, trama, cast e curiosità sul film con Renato Pozzetto

‘Un povero ricco’ il film commedia diretto da Pasquale Festa Campanile, va in onda stasera su Paramount Channel alle 21:15: trama, cast e tutte le curiosità sul film con Renato Pozzetto

'Un povero ricco': info, trama, cast e curiosità sul film con Renato Pozzetto
Renato Pozzetto, Fonte: Wikipedia (Autore: sconosciuto)

Paramount Channel, stasera alle 21:15, manda in onda il film commedia ‘Un povero ricco’, con protagonisti i bravissimi attori Renato Pozzetto e Ornella Muti, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1983 e diretto da Pasquale Festa Campaniletrama, info, cast e tutte le curiosità sulla pellicola.

Trama

La pellicola racconta la storia di Eugenio. L’uomo, spaventato dal perdere da un giorno all’altro tutti i suoi beni, si fa prendere in carico da una fabbrica e si finge povero.

Il regista del lungometraggio, dopo il grande successo di ‘Un povero ricco’, decide di collaborare di nuovo con Renato Pozzetto nel film ‘Il ragazzo di campagna’. Le musiche che accompagnano il film sono di Stelvio Cipriani e Monica Castello.

LEGGI ANCHE–> ANTICIPAZIONI | RETE 4, STASERA ITALIA | SPECIALE CRISI DI GOVERNO

Renato Pozzetto in ‘Un povero ricco’: info, cast e tutte le curiosità sul film

Stasera su Paramount Channel alle 21:15 andrà dunque in onda il film commedia Un povero ricco dalla trama interessante e davvero divertente, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Renato Pozzetto; Ornella Muti; Piero Mazzarella; Patrizia Fontana; Nanni Svampa; Corrado Olmi; Antonio Marsina; Dino Cassio; Ugo Gregoretti; Giulio Massimini; Bruno Rosa; Massimo Buscemi e Massimo Mirani.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • Piero Mazzarella è uno dei più grandi attori di teatro a Milano.
  • Le riprese del lungometraggio sono state fatte tra Roma e Milano, alcuni dei luoghi sono: Stazione Centrale, la Pinacoteca di Brera e la Darsen.
  • La pellicola, dalla durata di circa 88 minuti, è stata prodotta da Achille Manzotti, mentre la sceneggiatura è di Renato Pozzetto.
Impostazioni privacy