Ndrangheta: arrestato latitante mentre era in vacanza

Si tratta di Francesco Riitano esponente della Ndrangheta. Era membro del clan Gallace di Guardavalle ed era ricercato per traffico internazionale di sostante stupefacenti

Ndragheta: arrestato latitante
Ndragheta: arrestato latitante

Importante operazione da parte di carabinieri del Ros, coadiuvati dai colleghi dei comandi di Catanzaro e Messina. Dopo delle lunghe ricerche è stato arrestato in un appartamento a Giardini Naxos un importante esponente della Ndrangheta, ovvero Francesco Riitano, esponente del clan Gallace di Guardavalle (provincia di Catanzaro).

Tra i principali capi d’accusa imputatigli c’è quello del traffico internazionale di stupefacenti. Era destinatario di un provvedimento cautelare emesso su richiesta della Procura distrettuale antimafia di Milano. Naturalmente come avviene spesso in questi casi, il malvivente aveva fatto perdere tracce di sé.

Leggi anche -> Calabria: avvertita scossa di terremoto sulla costa di Crotone

Ndrangheta: l’arresto di Riitano

Le forze dell’ordine una volta accertatesi della presenza dell’uomo in Sicilia, non hanno esitato nel fare irruzione nell’abitazione dove era in vacanza con famiglia. Nel momento in cui ha visto i carabinieri ha provato a scappare, saltando seminudo da un balcone. Il suo tentativo di fuga non ha avuto però successo e alla fine è stato arrestato.

La sua attività più “grossa” era la base logistica alle porte di Milano, finalizzata all’importazione di droga proveniente dal Sudamerica.

Leggi anche -> Sardegna, market droga in casa, arrestato 20enne di Olbia

Impostazioni privacy