Fiorentina, colpo Ribery: il francese atteso in città

Limati gli ultimi dettagli dell’accordo con l’ex fantasista del Bayern Monaco. Ribery arriverà oggi a Firenze per sostenere le visite mediche di rito

Ribery, Fiorentina
Ribery alla Fiorentina (Instagram)

La viola ha messo la ciliegina sulla torta al proprio mercato prendendo Frank Ribery, 36enne svincolato che ha militato nel Bayern Monaco dal 2007 fino allo scorso giugno. In Baviera si è affermato vincendo praticamente tutto a suon di grandi giocate.

Ora, l’ultima grande sfida della carriera, ovvero la Serie A. Dunque un colpo suggestivo da parte del neo presidente della Fiorentina Rocco Commisso, che voleva entusiasmare la piazza con un giocatore di qualità eccelsa.

Per lui due anni di contratto a 4 milioni di euro con bonus su presenze e goal. Una clausola voluta dallo stesso giocatore, che sente di poter dare ancora molto al mondo del calcio. Il francese è atteso oggi nel capoluogo toscano per le classiche visite mediche di rito.

Leggi anche -> Balotelli, il Brescia è la grande opportunità per riconquistare la nazionale

Fiorentina: pro e contro dell’affare Ribery

L’affare naturalmente ha acceso l’entusiasmo della piazza, che già sogna un goal del fantasista transalpino alla Juventus, rivale storica della viola. Inoltre c’è fiducia circa le sua capacità di fare ancora la differenza, anche se non ha mai giocato nel campionato italiano.

Allo stesso tempo però bisogna considerare l’età avanzata e soprattutto le condizioni fisiche. Negli ultimi mesi è rimasto fermo e nel corso della sua carriera (soprattutto nelle ultime stagioni), ha dovuto fare i conti con diversi infortuni.

Insomma, non rimane che aspettare, nel frattempo a Firenze si sogna in grande. La squadra vuole provare ad inserirsi nella ad un posto in Champions League.

Leggi anche -> Serie A, eFootball PES 2020 e Konami avranno la licenza

 

Impostazioni privacy