Balotelli, il Brescia è la grande opportunità per riconquistare la nazionale

Torna in Italia dopo tre stagioni passate in Ligue 1 tra Nizza e Marsiglia. Balotelli sogna il ritorno in Nazionale e la convocazione per Euro 2020

Mario Balotelli al Brescia
Mario Balotelli al Brescia per riconquistare l’azzurro

Balo is back. Hanno titolato così diverse testate italiane alla notizia del ritorno di Mario Balotelli in Serie A. Giocherà con il Brescia, club della città in cui è cresciuto.

Una storia per certi versi romantica e soprattutto inimmaginabile fine a qualche tempo fa, anche per via dell’oneroso stipendio del calciatore. Alla fine però si è giunti ad un accordo e oggi alle ore 16:45 sarà presentato presso la sede del club lombardo sita in via Solferino 32.

Prima di vederlo all’opera però bisognerà pazientare. L’ex milanista deve scontare quattro giornate di squalifica. Il suo debutto potrebbe quindi arrivare contro la Juventus allo stadio Rigamonti il prossimo 25 settembre.

Leggi anche -> Premier League, Wolverhampton-Manchester Utd: dove vederla

Balotelli e la Nazionale

Il trasferimento al Brescia non è solo una scelta di cuore. “Balo” infatti vuole tornare a vestire la maglia azzurra. Il Ct Mancini glielo ha fatto capire chiaramente che se dovesse disputare una grande stagione con la maglia delle rondinelle, potrebbe seriamente prenderlo in considerazione in vista del prossimo europeo.

Tutto dipenderà da lui e dalla sua voglia di rimettersi in gioco dopo diverse annate non proprio positive, in cui ha vissuto più di ombre che di luci. Alla soglia dei 30 anni, ecco la grande opportunità di riscatto, lì dove ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del calcio.

Leggi anche -> Barcellona: dopo Messi stop anche per Luis Suarez

 

 

Impostazioni privacy