Catania, genitori arrestati: picchiavano i loro tre figli

La procura di Catania contesta alla coppia maltrattamenti su minori per motivi futili. Sono stati arrestati e posti ai domiciliari

Catania
Catania, maltrattamento su minori (Getty Images)

Brutta storia di violenza arriva da Catania, dove una coppia di genitori (lei di 33 anni e lui di 39 anni) da diverso tempo si rendeva protagonista di maltrattamenti sui loro tre figli di 9, 8 e 3 anni.

La procura della città etnea li ha accusati di maltrattamenti in famiglia nei confronti dei minorenni. I due sono stati arrestati (al momento sono ai domiciliari) in seguito alle indagini dei carabinieri, che hanno aperto un indagine in seguito ad una visita medica fatta sul più grande dei tre fratelli. Erano stati evidenziati un ematoma all’occhio destro e dei lividi su guance, braccia e addome. Evidenti segni che qualcosa non andava.

Il resto lo hanno fatto le intercettazioni ambientali, le quali hanno confermato il clima assurdo all’interno dell’abitazione, dove offese e violenze psico fisiche erano all’ordine del giorno.

Leggi anche -> Lecce, 14 arresti per spaccio di cocaina

Catania: sospesa la patria potestà ai genitori

In seguito a questo sconcertante quadro la coppia è stata privata della potestà genitoriale e i bambini sono stati affidati temporaneamente ad una casa famiglia, dove sicuramente non riceveranno più questi barbari trattamenti.

Dunque una vicenda piuttosto comune purtroppo, la cui natura rimane inspiegabile e spaventosa.

Leggi anche -> Brasile: foresta amazzonica in fiamme, distrutti 20mila ettari

Impostazioni privacy