Galles, ecco i bagni pubblici anti sesso con allarmi e getti d’acqua

L’idea è stata varata a Porthcawl, piccola città di mare situata nella parte sud del Galles. Si tratta di un metodo per evitare l’uso improprio dei servizi igienici

Bagni anti sesso, Galles
Bagni anti sesso, Galles (Instagram)

Nel Regno Unito è stata varata una idea intelligente e al tempo stesso bizzarra. A Porthcawl, il comune ha intenzione di investire circa 186mila euro per ammodernare i bagni della città. In che modo? Rendendoli “resistenti” al sesso.

L’idea è quella di installare nelle toilet pubbliche dei sistemi di allarme e di getti d’acqua che si attivano alla presenza di più persone all’interno del singolo bagno. Dunque, saranno installati dei sensori nel pavimento volti a rilevare oltre che il sovraffollamento, anche gli spostamenti da parte dei soggetti.

Leggi anche -> Purché finisca bene – Una Ferrari per due con Neri Marcorè: trama e info

Galles: come funzioneranno i nuovi bagni

In caso venissero registrati “movimenti sospetti” si attiverebbero automaticamente dei getti d’acqua volti a bagnare gli individui e successivamente allarme e apertura automatica della porta. La concezione delle nuove strutture non ha come unico obiettivo quello di evitare atti passionali, ma anche quelli di ridurre gli atti di vandalismo e il consumo di sostante stupefacenti.

Per realizzare questo ambizioso progetto ci vorranno circa 170 milioni di sterline (186 milioni di euro). Naturalmente per usufruire dei servizi bisognerà pagare, ma al momento non si sa ancora nulla riguardo al potenziale prezzo di fruizione.

Leggi anche -> IKEA decide di investire sulle smart home: tutte le info e i prodotti

Impostazioni privacy