Norvegia, il fascino della scalinata di legno più lunga al mondo

I Flørli Stairs in Norvegia sono tra gli scalini di legno più lunghi e spettacolari al mondo visto che sono immersi nella natura. Percorrerli è un’esperienza mistica

Norvegia, Flørli Stairs
Norvegia, Flørli Stairs

La terra è ricca di posti unici, che almeno una volta nella vita vanno visti e contemplati. È il caso delle Flørli stairs, ovvero delle scalinata di legno tra le più lunghe che si possono annoverare nel nostro pianeta.

Sono ben 4444 i gradini di percorrere per attraversala tutta. Dunque, non è proprio una passeggiata, ma per chi cerca sensazioni forti è un’esperienza da non perdere.

Le Flørli stairs si trovano nell’omonimo villaggio norvegese, che è raggiungibile solo con dei traghetti (ce ne sono quattro in tutto l’arco della giornata). Per l’esattezza questo posto incontaminato è immerso nel Lysefjord (letteralmente, “fiordo della luce”), fiordo sito nel comune di Forsand.

Leggi anche -> Norvegia, aumento vendite auto elettriche nel mese di luglio

Norvegia, Flørli stairs: un’esperienza per chi ama la natura

Oltre all’estremismo quest’avventura garantisce anche una quiete e una conciliazione con le bellezze naturali. I temerari in grado di arrivare in cima, possono godere di un paesaggio spettacolare (si vede tutto il fiordo di Lysefjord).

Le scale costeggiano i condotti dell’acqua che alimentano la centrale idroelettrica costruita sulla banchina. In alternativa c’è il sentiero utilizzato per trasportare i materiali per la costruzione della diga avvenuta nei primi anni del ‘900. Ma non sarebbe la stessa cosa, significherebbe non aver assaporato a pieno il fascino di questo trekking.

Leggi anche -> Tenby: l’incanto delle maree nel Pembrokeshire a sud ovest del Galles

 

Impostazioni privacy