Norvegia, aumento vendite auto elettriche nel mese di luglio

I numeri delle immatricolazioni sono in crescita in Norvegia. Si tratta di una risposta importante visto che il governo ha deciso di diminuire incentivi e agevolazioni

auto elettriche, aumentano le vendite in Norvegia
auto elettriche, auto elettriche aumentano le vendite in Norvegia (Fonte foto Pixabay)

Il Nord Europa è ormai da tempo un gradino avanti rispetto a tanti altri posti nel mondo. In Norvegia continua ad aumentare il numero di veicoli acquistati, tanto da stabilire un nuovo record.

Prendendo in considerazione il mese di luglio, le vendite di automobili ibride o esclusivamente elettriche hanno avuto un incremento del 18,4% rispetto ad un anno fa. Altro dato importante è che le ibride hanno avuto avuto un calo del 35%, mentre le full-electric hanno beneficiato in maniera considerevole.

Il rapporto rispetto al luglio del 2018 è addirittura di +52,3%. Per quanto concerne i brand, Tesla Model 3 è al comando, ma subito dietro ci sono Nissan Leaf e Audi e-tron.

Leggi anche -> Marche di pneumatici: il codice della strada vieta le marche diverse?

Aumento auto elettrice in Norvegia: il rapporto inversamente proporzionale con gli incentivi del governo

La constatazione più eclatante è che le preferenze delle auto ad emissione zero non vanno di pari passo con le intenzioni del governo norvegese, che ha deciso di diminuire incentivi ed agevolazioni in tal senso.

Dunque, si tratta di una vera e propria presa di coscienza da parte del popolo, che ha ormai ha preso sempre più questa sana direzione, che rappresenta una svolta per il futuro, sia in termini di inquinamento che di consumo.

Leggi anche -> MotoGp, Gran Premio d’Austria: info e dove vederlo

Impostazioni privacy