New York Academy: trama del film sul mondo della danza

Stasera in tv, 14 agosto 2019 alle 21:10 su Italia 1 New York Academy, un film di danza su una coppia improbabile che partecipa al concorso di ballo del Conservatorio delle Arti di Manhattan Peterson. 
New York Academy
locandina del film di danza New York Academy

New York Academy: trama

Ruby è un’adorabile giovane ballerina del Midwest che va a New York per studiare al Conservatorio di Manhattan. Jonathan è un immigrato clandestino che viene della Gran Bretagna che suona il violino di suo nonno per avere mance in una stazione della metropolitana. 

Un giorno alla stazione della metropolitana, due gruppi di street dance fanno una battaglia di danza. Due ragazzi cercano di derubare Ruby. Jonathan li ferma ma perde il violino di suo nonno, che viene rubato. Ruby è attratta da Johnny e cerca di aiutarlo, ma è un artista e non vuole che nessuno lo aiuti. Lentamente Johnny capisce che gli piace Ruby.

La storia d’amore di Ruby e Johnny è ambientata in un mondo di danza che include balletto, danza contemporanea e street dance.

New York Academy è una celebrazione della vita artistica che mostra il duro lavoro, la perseveranza e la dedizione che rendono grandi i musicisti e i ballerini, sia che si tratti di artisti con una formazione classica o di artisti hip-hop di strada.

L’enfasi è sul lavoro per migliorare le tue prestazioni; a tal fine, i corpi dei ballerini vengono sfoggiati mentre fanno i loro passi. I personaggi non prendono sempre le decisioni più intelligenti (uno studente fa così tanta festa che ha un impatto iniziale negativo sulla sua capacità di esibirsi, per esempio), ma molti crescono e imparano la lezione nel corso del film. 

Impostazioni privacy