Nadia Toffa: morta la conduttrice de Le Iene

Aveva compiuto da poco 40 anni. Nadia Toffa stava lottando da tempo contro il cancro. Nonostante la malattia non aveva perso il sorriso che l’ha sempre contraddistinta

nadia toffa le iene
Nadia Toffa morta dopo la lunga battaglia contro il cancro

Il mondo della televisione e non solo piange la scomparsa di Nadia Toffa. La conduttrice de Le Iene è venuta a mancare quest’oggi dopo una lunga battaglia contro il cancro. Tutto è iniziato a gennaio del 2017 quando ha accusato un malore mentre era in albergo a Trieste. Fu prontamente trasferita al San Raffaele di Milano per gli accertamenti del caso, ma fin da subito si era capito che la situazione era seria.

Pochi mesi dopo l’annuncio ai colleghi e al pubblico. Il tutto con una grande dignità e con il sorriso che da sempre è stata una delle sue prerogative. Ha affrontato la malattia prendendola di petto, addirittura dandogli una concezione positiva, esclamando che fosse un “dono”.

Un modo per proteggersi e per lanciare un segnale alle persone che lottano contro lo stesso “mostro”. Non tutti però hanno capito la profondità di questo pensiero e diversi haters si sono scagliati contro di lei, accusandola addirittura di aver messo in piedi una farsa per attirare consensi. Nulla di più sbagliato. Nadia è stata un simbolo e un esempio di come certi momenti atroci si possano affrontare senza abbattersi, da vera guerriera, proprio come lo è stata lei.

La notizia è stata diffusa attraverso un post social pubblicato da Le Iene.

Leggi anche -> Chi è Tosca D’Aquino: carriera e vita privata dell’attrice e conduttrice

Nadia Toffa: la carriera e riconoscimenti

Nata a Brescia il 10 giugno 1979, ha iniziato nelle tv locali per poi fare il grande salto nel 2009, quando è entrata a far parte del cast de Le Iene. Si è distinta per i suoi servizi sulla sanità sulle truffe ai danni del servizio sanitario nazionale, sulle slot machine, sullo smaltimento del traffico di rifiuti illegali in Campania, sull’Ilva di Taranto. Nel 2016 era stata promossa alla guida del programma.

Ha inoltre vinto il Premio Internazionale di giornalismo ad Ischia nel 2015 e il Premio Lucchetta nel 2018.

Leggi anche -> Brescia, donna muore travolta da un treno

Impostazioni privacy