Chi è Tosca D’Aquino: carriera e vita privata dell’attrice e conduttrice

Chi è Tosca D’Aquino: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’attrice, conduttrice e comica partenopea famosa anche per aver preso parte ai ‘Bastardi di Pizzofalcone’

Chi è Tosca D'Aquino: carriera e vita privata dell'attrice e conduttrice
Tosca D’Aquino, Fonte: Instagram (screenshot)

Tosca D’Aquino è sicuramente una delle attrici e conduttrici più note e famose del panorama televisivo italiano, ma non tutti sanno chi è.

Tosca nasce a Napoli il 10 giugno del ’66. L’artista si diploma a Roma presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica e negli anni ’90 comincia a lavorare in diverse pellicole, tra cui: I laureati; Il ciclone; Kinski Paganini e altri.

Negli anni 2000 partecipa a diversi film, fiction e programmi come: Torno sabato; Festival di Castrocaro Terme – Voci & Volti nuovi; conduce lo Zecchino d’oro; Notti sul ghiaccio; MasterChef; Bake Off Italia e altri.

La vita privata di Tosca non è molto nota ma, ascoltando alcune sue intervista, si sa cha ha un matrimonio finito alle spalle e adesso è sposata con Massimo Martino. Tosca e Mauro sono consolati a nozze nel 2013 e dal loro amore è nato Edoardo.

LEGGI ANCHE–> ‘IO E TE’, TOSCA D’AQUINO È L’OSPITE ODIERNO DI PIERLUIGI DIACO

Chi è Tosca D’Aquino: carriera e vita privata dell’attrice e conduttrice

Tosca D’Aquino ha lavorato molto per arrivare al successo e, durante la sua lunga gavetta, non si è mai arresa complici anche i suoi genitori che hanno sempre creduto in lei.

Ecco di seguito i principali ruoli ricoperti dell’artista dagli anni 2000 ad oggi: Volesse il cielo; Il compagno americano; Christmas in Love; Amore che vieni, amore che vai; Torno a vivere da solo; Ex – Amici come prima!; Buona giornata; Non c’è 2 senza te; Se mi lasci non vale; Made in China napoletano e Una festa esagerata.

In televisione, tra il 2017 e il 2018 ha preso parte alla famosissima fiction ‘I bastardi di Pizzofalcone’ con Alessandro Gassmann. Come i tanti fans della serie sapranno già, la serie televisiva è ispirato all’omonimo romanzo di Maurizio De Giovanni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Oggi alle 14 30 Rai uno a “vieni da me” bellissima intervista con Diaco! @isoniofficial stylist @andrea.mennella ❤️

Un post condiviso da tosca d’aquino (@officialtoscadaquino) in data:

Impostazioni privacy