Mr Crocodile Dundee: trama e cast del film con Paul Hogan

Stasera in tv alle 21:20 su Rete 4 la commedia Mr Crocodile Dundee con Paul Hogan e Linda Kozlowski.

mr crocodile dundee
mr crocodile dundee locandina

Stasera in tv, 12 agosto 2019, andrà in onda su Rete 4 in prima serata alle 21:20 il film “Mr Crocodile Dundee“, che è possibile vedere anche in streaming sul sito della Mediaset.

Trama e cast del film Mr Crocodile Dundee

Questa iconica commedia avventurosa degli anni ’80 è incentrata su Mick “Crocodile” Dundee ( interpretato da Paul Hogan ), un robusto australiano dal naso acquilino che può respingere un coccodrillo feroce e poche ore dopo buttare giù un barile di birra al pub locale. Il machismo selvaggio di Mick Dundee impressiona la cronista di viaggi di New York Sue Charlton ( interpretata da Linda Kozlowski). Dopo che Dundee la salva dalle fauci di un coccodrillo, ella lo invita ad andare a Manhattan con lei per vedere se la grande e cattiva città è meno pericolosa della boscaglia.

Una volta a New York, iniziano le gag per far notare come Dundee sia un pesce fuor d’acqua, come egli che dice “Buon giorno, amico” a totali estranei, che pensa che un ragazzo che sta sniffando cocaina stia cercando di curarsi il naso chiuso, che colpisce un travestito, che difende l’onore di due prostitute e che dice con nonchalance a un rapinatore, “Quello non è un coltello”, estraendo il proprio coltello e proclamando “Ora questo è un coltello”.

Il film ha incassato oltre 328 milioni di dollari e ha avuto due sequel. Il personaggio di Hogan e la sua routine senza fronzoli erano piuttosto affascinanti per un americano degli anni ’80, e sebbene la commedia sia decisamente datata, riesce comunque a suscitare risate in tutti i punti giusti.

Potrebbero interessarti anche:

T.F.

Impostazioni privacy