‘Vacanze romane’: info, trama, cast e curiosità sul film con Audrey Hepburn

‘Vacanze romane’ il film drammatico/romantico diretto da William Wyler, va in onda stasera su La 7 alle 21:15: trama, cast e tutte le curiosità sul film con Audrey Hepburn

'Vacanze romane': info, trama, cast e curiosità sul film con Audrey Hepburn
Colazione da Tiffany (Facebook, @breakfastattiffanys)

La 7, stasera alle 21:15, manda in onda il film drammatico/romantico ‘Vacanze romane’, con protagonisti i bravissimi attori Audrey Hepburn e Gregory Peck, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 20 agosto 1953 e diretto da William Wylertrama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

La pellicola segue le vicende di Ann, una giovane principessa. La donna scappa da Roma, dove si trova in vacanza con i suoi genitori, per girare l’Europa incontra così il giornalista Joe Bradley. L’uomo invita Ann nel suo appartamento non conoscendo la reale identità della donna.

Il lungometraggio, dalla durata di 118 minuti, ha ricevuto ben dieci candidature agli Oscar e ne ha vinti tre. La pellicola rese famosa in tutto il mondo la mitica Vespa.

LEGGI ANCHE–> CHI È SENZA COLPA: INFO, TRAMA, CAST E TUTTE LE CURIOSITÀ SUL FILM

Audrey Hepburn in ‘Vacanze romane’: info, trama, cast e curiosità sul film

Stasera su La 7 alle 23:20 andrà dunque in onda il film drammatico/romantico Vacanze romane’ dalla trama commuovente e davvero coinvolgente, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Gregory Peck; Audrey Hepburn; Eddie Albert; Hartley Power; Harcourt Williams; Margaret Rawlings; Tullio Carminati; Paolo Carlini; Claudio Ermelli; Paola Borboni; Alfredo Rizzo; Laura Solari e Gorella Gori.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • Le riprese sono avvenute a Roma in diversi luoghi, eccone alcuni: Piazza Bocca della Verità; Chiesa di Santa Maria in Cosmedin; Piazza della Rotonda; Castel Sant’Angelo; Piazza Venezia; Piazza di Spagna; Colosseo; Via dei Fori Imperiali; Colosseo e tanti altri.
  • Nel ’87 è stato fatto un remake del lungometraggio con protagonisti Catherine Oxenberg e Tom Conti.

 

Impostazioni privacy