Viareggio: incendio in un centro sociale, esclusa matrice politica

La scorsa notte è andato a fuoco un centro sociale in zona Darsena a Viareggio. Un ragazzo è stato portato in ospedale per accertamenti, ma non è grave

Incendio centro sociale Viareggio
Incendio centro sociale Viareggio

Incendiato il centro sociale Sars di Viareggio. In un primo momento tutto lasciava presagire ad “incidente” di carattere politico, ma dopo una prima ricostruzione dei fatti, sembra che il rogo abbia natura dolosa.

Poco prima dell’accaduto c’era stato un forte diverbio tra uno dei componenti del centro e un magrebino, che si è poi recato nel luogo dove è avvenuto l’incendio. Sembrava turbato e minaccioso, quasi come se avesse in mente qualcosa. Un dettaglio di non poco conto, che esclude quasi definitivamente il movente politico.

Leggi anche -> Norvegia, aumento vendite auto elettriche nel mese di luglio

Viareggio: un ragazzo ferito lievemente

Sono andati in fiamme diversi mezzi parcheggiati nell’area intorno al centro sociale, tra cui un camper. Il rogo è stato spento grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, che si sono avvalsi di ben quattro mezzi. Sul posto anche la Guardia di Finanza e la Polizia Municipale.

Per quanto concerne i feriti, un ragazzo è stato accompagnato in ospedale per degli accertamenti in seguito all’inalazione del fumo dell’incendio. Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni. Per il resto non ci sono stati altri incidenti, visto che non era presente nessuno all’interno della struttura.

Leggi anche -> Napoli, terribile incendio sui Camaldoli: il secondo dopo Pianura

Impostazioni privacy