Sestri Levante, affitta a nero appartamenti a immigrati: evade oltre 100mila euro

Italiano residente a Londra è stato scoperto e denunciato per l’affitto senza contratto a immigrati delle sue case fatiscenti a Sestri Levante

Sestri Levante, affitti in nero
Sestri Levante, affitti in nero

Finiti i sogni di gloria per un italiano residente a Londra, che affittava in nero ad immigrati le sue fatiscenti case di Sestri Levante in provincia di Genova.

La Guardia di Finanza di Riva Trigoso, ha infatti denunciato il 51enne a cui sono stati contestati circa 100mila euro di evasione fiscale.

Leggi anche -> Venezia, esplode una palazzina, feriti tre bambini

Sestri Levante: i dettagli degli affitti in nero

Il tutto è iniziato circa cinque anni fa, quando l’uomo ha iniziato questo “business” concedendo in affitto i suoi sei appartamenti a persone originarie del Bangladesh o del Marocco con contratto di comodato finti.

I pagamenti gli arrivavano direttamente sul suo contro corrente o in alternativa a mano tramite persone di fiducia. Altro oggetto di contestazione, è la mancata comunicazione dei dati delle persone alloggiate, che in Italia è prevista dalla legge.

Insomma, per usare una frase tanto in voga in quest’ultimo periodo, “è finita la pacchia”, visto che con questo metodo il proprietario degli appartamenti, si è arricchito in maniera illecita.

Leggi anche -> Il decreto sicurezza bis è stato approvato al Senato: ecco cosa prevede

Impostazioni privacy